zack_46 Inserito: 6 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2017 Buonasera a tutti,oggi ho avuto la possibilità di lavorare su una macchina avente un Plc unitronics compatto,Plc e pannello operatore insieme.ho iniziato da poco a programmare Plc,schneider,e chiedevo consigli su quando utilizzare un piccolo Plc tipo l'm221 o logo piuttosto che un Plc come questi grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 6 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2017 Io ho usato Unitronic anni fa e non posso dire di essermi trovato male anche se ho avuto delle rognette dal punto visa proprio della struttura meccanica (sicuramente risolte nel corso degli anni). Se posso dare un parere spassionato a quel punto io, della stessa categoria prenderei un prodotto italiano dove il sistema di sviluppo è free (Unitronic non credo) e le performance possono dirsi paragonabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zack_46 Inserita: 6 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2017 Grazie lucky,vorrei capire però la differenza,in termini di scelta progettuale,tra un Plc piccolo più HMI o un Plc+HMI tipo unitronic o silimiari come da te indicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati