TopForce Inserito: 10 gennaio 2008 Segnala Inserito: 10 gennaio 2008 Salve a tutti.Sto organizzando da zero il settore automazione dell'azienda che mi ha assunto (produzione impianti stoccaggio e miscelazione) la quale finora si è sempre avvalsa di fornitori esterni.Io provengo da un'aziendina del settore e mi sono sempre e solo occupato di progetti software (mai progettato quadri).Adesso sto documentandomi e aggiungendo informazioni al mio bagaglio culturale universitario (sono Ing. Elettronico).Ho letto vari post sui vari cad in circolazione e comincerò a scaricare delle demo per vagliarne il funzionamento e capire quale fa al caso nostro (gli impianti non sono poi così complessi - ma è una mia opinione).La mia valutazione però è deve anche basarsi sul discorso costi/licenze, in modo da effettuare una scelta e presentare il tutto al responsabile acquisti.Mi aiutate ?Grazie.
Linus78 Inserita: 10 gennaio 2008 Segnala Inserita: 10 gennaio 2008 Oltre al costo della licenza, dovrai fare attenzione al costo dei corsi per imparare in pieno il Cad che scegli, il costo dell'assistenza annua e la qualità dell'assistenza stessa.....senza dimenticare con che qualità e precisione vuoi fare gli schemi elettrici....Io comunque dico Sabik
electra Inserita: 10 gennaio 2008 Segnala Inserita: 10 gennaio 2008 Per quello che mi riguarda mi trovo molto bene con Elettrorapido di Antek ed ha un buon rapporto qualità prezzo
medolago Inserita: 10 gennaio 2008 Segnala Inserita: 10 gennaio 2008 Io mi trovo bene con SeeElectricalExpert della *** ***, sicuramente il prezzo deve valere la candela: non si può pretendere di comprarsi una Ferrari FXX con soldi di una Punto del '98!!!!!! Dipende tutto da ciò che vuoi fare e come lo vuoi fare...conoscevo una ditta in cui usavano Excel per gli schemi elettrici Ciao Ciao
luigi69 Inserita: 11 gennaio 2008 Segnala Inserita: 11 gennaio 2008 mi pare che poco piu del 60 % dell'Italia giri con SPAC ( me compreso )...... lo conosci ? Conosci qualcuno che lo abbia e te lo possa mostrare ? E' potente...ma non conosco gli altri citati prima del mio post per cui non vorrei fare pubblicità senza paragoni.... che non è lo spirito del forumComunque vaglia tutte le ipotesi, cioè il suo costo, le sue funzionalità e il servizio di assistenza : valuta anche il fatto che se vi espanderete molto magari vi capiterà di dovere "passare" i file a ditte esterne per procedere al lavoro con altrui fornitori. Quindi varrebbe la pena considerare un prodotto che permetta facili esportazioni in DWG
JumpMan Inserita: 12 gennaio 2008 Segnala Inserita: 12 gennaio 2008 Ogni cad ha qualcosa in più rispetto ad un altro, ma a ognuno manca qualcosa che ti serve
Messaggi consigliati