Viandros Inserito: 7 giugno 2017 Segnala Inserito: 7 giugno 2017 Salve a tutti, avrei un dubbio riguardante il trasformatore già in mio possesso e derivante da un controsoffitto con faretti alogeni. Dovrei alimentare 2 metri di striscia LED 2835, 12V, circa 25w di assorbimento dato che 5 metri da 600 LED assorbono 60W. L'alimentatore in mio possesso e questo. Grazie a tutti.
patatino59 Inserita: 7 giugno 2017 Segnala Inserita: 7 giugno 2017 Lo puoi usare ma non essendo un alimentatore avrai bisogno anche di un ponte di diodi, in quanto la striscia Led funziona in DC e l'uscita di quel trasformatore classico è ovviamente AC
Viandros Inserita: 7 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2017 Ti ringrazio, butto via tutto allora, non mie ero accorto che fosse AC\AC altrimenti avrei evitato di far perdere tempo a qualcuno per darmi una risposta. Distrazione mia. Ancora grazie per il chiarimento.
ilsolitario Inserita: 7 giugno 2017 Segnala Inserita: 7 giugno 2017 Per le strisce led ti serve a tensione costante.. io ho utilizzato materiale osram per un cliente.. per adesso funziona senza problemi, sarà per il profilo metallico che dissipa bene o per le strisce di qualità
patatino59 Inserita: 8 giugno 2017 Segnala Inserita: 8 giugno 2017 Quote butto via tutto allora Non buttare nulla. Lo spirito del Forum è di dare risposte tecnicamente valide, utili a chiunque abbia un problema simile. Un vecchio trasformatore per faretti alogeni, seguito da un ponte di diodi può lavorare per altri trenta anni senza problemi, e inoltre è anche dimmerabile a triac. Quando il tuo nuovo alimentatore elettronico made in china a tensione costante ti lascerà potrai sempre tirarlo fuori dal cassetto e riutilizzarlo.
Maurizio Colombi Inserita: 8 giugno 2017 Segnala Inserita: 8 giugno 2017 Quote o per le strisce di qualità ... vengono fuori tutte dallo stesso buco... Complimenti patatino59 Quote Lo spirito del Forum è di dare risposte tecnicamente valide, utili a chiunque abbia un problema simile.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora