antstan Inserito: 10 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2008 Salve a tutti,sto cercando da ore ma non riesco a trovare il il simbolo elettrico di un encoder, con fasi A/B/Z, e la relativa siglatura.Utilizzo autocad electrical ma non esiste nei simboli a disposizione.Potete darmi una mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menomeno Inserita: 11 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 (modificato) vorrei sapere se vale la regola che se non ce' il simbolo apposito sopratutto per dispositivi elettronici lo si rappresenta identico alla realta' , io ho sempre fatto in questo modoper l'encoder disegno un quadrato visto di lato con il connettore da stagnare spesso sono dei connettori circolari tipo militare da 10 pin o dei connetorri a 9 pin a vaschettavicino al motore dove e' collegato indico un cerchio con una G oppure una onda quadra e faccio il rimando alla pagina dell' encodernegli attributi visibili ho aggiunto il diametro dell' albero e il numero dei giri Modificato: 11 gennaio 2008 da menomeno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menomeno Inserita: 18 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2008 (modificato) una domanda nella rappresentazione di un motore brushless , con ventilazione forzata , encoder assoluto e freno in 24V COME FATE ?rappresentate 4 componenti diversi , poi li riquadrate con un rettangolo e li associate come fossero una scatola a bordo macchina ?nella realta' il motore e' un blocco unico perche i componenti sono al suo interno anche se ogni componente ha i propri cavi e connettori diversificati Modificato: 18 gennaio 2008 da menomeno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati