gianff Inserito: 7 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2017 slitamente con plc CJ1M+fb modbus leggo direttamente 8 ( 8 nodi 64 registri ) convertitori seneca in modbus ma risulta lento e macchinoso ho' provato a leggere seneca con weintek e inviarli al plc ma ... riesco solo a leggere un nodo alla volta e relativi 8 registri non capisco come inpostare il weintek per leggere i vari nodi continuamente o perlomeno non trovo l'impostazione dei nodi ho visto che in .....parametri sistema ..impostazioni dispositivo..stazione plc n° ( qui inposto il nodo da leggere ) ma se debbo leggere 8 nodi..? non mi lascia creare altri nodi (stazione plc n°) mi dice sempre COM1 gia usata..? forse va' scritto qualcosa di particolare nei singoli ogetti ?? mentre con terminali OMRON NS e' facilissimo ( ma poi lento ) !!!! nodi ben definiti e comprensibili anche con NB7W Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 8 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2017 Se non scrivi nulla prima dell'indirizzo da leggere/scrivere, il Weintek assume di inviare il messaggio al numero di nodo definito nella pagina di Proprietà Dispositivo. Se vuoi indirizzare un altro nodo, basta che davanti all'indirizzo metti n#indirizzo, dove n è il numero di nodo. La spiegazione (se usi EasyBuilder Pro) la trovi alla voce Come indicare il nodo dispositivo negli indirizzi degli oggetti? poco sotto l'indicazione della stazione PLC. Il bello è che il numero di nodo può essere una variabile interna, per cui ti puoi fare una macro a loop che legge in sequenza gli indirizzi delle stazioni. Questo è lo snapshot: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 8 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2017 Ctec ok funziona.... n#4567... n ( nodo )... #.... 4567 ( indirizzo ) io mettevo nx4567..... confuso dagli indirizzi che si si chiamano 0x 1x 3x 4x....... una riga di esempio..!!!!! Il bello è che il numero di nodo può essere una variabile interna, per cui ti puoi fare una macro a loop sempre di aiuto...Ctec grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati