Pier1 Inserito: 8 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 8 giugno 2017 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, un saluto a tutti i membri.... volevo spiegare in breve la mia situazione riguardo la linea fibra di Tim,2 giorni fa mi portano il router fibra, fin li tutto bene, il mio problema é che avendo un centralino domino 2.8 di Telecom vecchio, dovrebbe essere un urmet come modello, premetto che ho 2 canali telefonici, questi 2 doppini che prima uscivano dalla borchia isdn poi entravano in centralino ora partono dal router fibra e vanno direttamente in centralino collegandosi alla linea 1 per un numero e linea 2 per l'altro numero, il mio problema che se sono impegnato su un canale e qualcuno componeva lo stesso numero in automatico la telefonata passava sul secondo canale, perché probabilmente era la borchia isdn che permetteva ciò, ora la borchia é stata eliminata, sicuramente questa funzione dovrebbe farla anche il centralino, ma sto diventando matto a trovare il sistema per poterlo configurare, qualcuno più esperto di me ha avuto occasione di programmare un centralino come il mio?...grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 8 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2017 Devi avere due linee abilitate sul router di Tim. generalmente su contratti standard le porte FXS Tel1 e Tel2 sono abbinate insieme ma con solo una linea. pertanto se una è occupata lo sarà anche l'altra. devi chiedere a Tim di avere due contemporaneità ....ovviamente è a pagamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier1 Inserita: 8 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2017 Si io ho già 2 linee, se entrò nel router ho 2 numeri di telefono uscenti, pago per 2 canali come prima quando avevo l'adsl normale, la differenza che era la borchia Tim che forniva i 2 numeri, ora lo fa il router, deve essere il centralino che poi gestisce le chiamate, sei io chiamo i 2 numeri separatamente funzionano, le persone che mi chiamano conoscono solo un numero telefonico, era il centralino che passava la chiamata sull'altro numero trovando occupato il principale, mi sono spiegato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 8 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2017 Credo che ti riferisci alla funzione di ricerca automatica che era impostata nella borchia ISDN. Non mi risulta che sui router di Tim si possa fare....però posso sbagliarmi Aspetta che qualcun'altro risponda. Altrimenti dovrebbe essere il PBX a gestire questa cosa....ma anche in questo caso attendi altre risposte perché io lavoro solo con sistemi VoIP puri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier1 Inserita: 8 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2017 ok grazie Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2017 Ciao Pier1 e benvenuto. Hai aperto questa discussione, perchè accodarti ad un'altra (non tua e datata) anzichè attendere le risposte qui ? Prosegui solamente su questa senza altri accodamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier1 Inserita: 12 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2017 Ciao Fulvio, scusami Fulvio, vedo che qui nessuno mi risponde allora avevo pensato di chiedere in un altra discussione, allora attendo.... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 12 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2017 Andrea ti ha risposto intanto. Posso consigliarti di chiamare il 187 -2 ,farti passare un tecnico e spiegare a loro il dubbio che hai . Se al momento il tecnico che ti risponde non sa darti una risposta si puo anche prendere un po di tempo e poi farti sapere .Ovviamente cerca di essere il piu chiaro possibile e fatti dire anche se ci sono dei costi supplementari . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier1 Inserita: 13 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2017 grazie Domenico, ho già contattato più volte Tim parlando con tecnici diversi e tutti mi dicono che risolverebbero il problema, ma io sono sempre al punto a capo, domani riprovo per l'ennesima volta essendo più energico con la richiesta....grazie per ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora