Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung aqv09nsbn

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno, sono l'infelice proprietario di un SAMSUNG AQV09NSBN, ho riacceso il condizionatore dopo un periodo di stop invernale (non lo uso mai come riscaldamento), ovviamente, esattamente come lo scorso anno, l'unità esterna non parte. Lo scorso anno funzionava solo l'U.I. senza darmi segnalazioni d'errore mentre la scheda dell'U.E. dava a giro codici d'errore diversi, l'assistenza ufficiale mi ha sostituito la scheda esterna ed ha ripreso a funzionare (240 euro). Quest' anno invece, a differenza dell'anno scorso, mi da la  stessa segnalazioni d'errore stabile  sia la u.i. che la u.e. ovvero "ABNORMAL SERIAL COMMUNICATION DISPLAY BOARD: INDOOR <-> OUTDOOR". ho aperto la u.i. smontato la scheda, controllato un pò di componentistica tra cui la resistenza wattata, non avendo rilevato nulla di anomalo l'ho rimontata. Ho sostituito la scheda esterna, con una di una macchina gemella funzionante (stranamente), ma continua a darmi lo stesso errore. Vorrei provare a fare la procedura di reset da telecomando, qualcuna ha il codice per questo modello?? Se dovesse essere inutile, come credo sia, cos'altro potrei fare??  Grazie in anticipo.

n.b. Mai più condizionatori SAMSUNG, una fregatura unica! 

Inserita:

anche io ho lo stesso problema con un lo stesso samsung! Qualcuno ci aiuti!!!

Inserita:

Nel mio caso ho notato che staccando l'alimentazione all'unità esterna e riattaccandola dopo qualche secondo il condizionatore si sblocca e riprende a funzionare salvo poi ribloccarsi dopo qualche ora...

che cosa può essere? credo sia un problema della scheda dell'unità esterna ma mi chiedo se fosse possibile riprogrammarla per evitare di cambiarla.

Inserita:

Buonasera..volevo solo confermarVi , che' e' un guasto ricorrente nei sistemi Samsung , anche su modelli diversi , il problema e' sempre lo stesso : Errore di comunicazione tra' le unita' , e sopratutto quando vengono alimentati saltuariamente , per esempio , nelle case al mare , .. di solito si risolve RIPROGRAMMANDO

il tutto , MA' Non e' troppo semplice : Occorre sopratutto il Codice di Ripristino che' solo il C.A.T Samsung vi puo' rilasciare , tramite una lunga trafila al Numero Verde , dopo di che' occorre un po' di esperienza nel settore ed il gioco e' fatto ,... tutto da telecomando .

Attenzione , in rete si trovano diverse procedure e Codici  Errati ,   l'immisione di un codice errato comporta il completo in'utilizzo della macchina , NON cambiate o invertite schede da altre macchine , NON funziona , Vanno sempre Riprogrammate con il famoso Codice , o comunque occorre avviare la procedura di configurazione automatica o manuale.....

Spero di averVi aiutato :)

Inserita:

grazie mille Paolo. Ho trovato online i codici di ripristino (li chiamano "option items") e ho fatto la procedura ma la macchina non sembra prendere il codice...Chiamo la Samsung per confermare che quello che ho è il codice corretto??? Tu dici che  il tutto si potrebbe risolvere semplicemente mettendo i codici e resettando? Io stavo pensando già di comprare una nuova scheda per l'unità esterna (160 euro!) e sostituirla...

fammi sapere,

grazie mille!

Ciao, Francesco

Inserita:

Giusto per maggiore informazione. Ho inserito i codici e puntando il telecomando sull'unità esterna si sente "ding" ma non si accende la spia dell'operation (l'ondina) sull'unità...quindi ho come la sensazione che non abbia preso i codici. Comunque anche avendo fatto questa operazione (non se se è andata a buon fine) non ho notato miglioramenti. Il condizionatore funziona solo dopo aver staccato l'alimentazione e la mattina dopo è riandato in blocco.

Inserita:

Ho trovato online i codici di ripristino (li chiamano "option items")

:toobad: allora , mi sono espresso male,: Lo ripeto ;)

in rete si trovano diverse procedure e Codici  Errati ...NON cambiate o invertite schede da altre macchine , NON funziona , Vanno sempre Riprogrammate con il famoso Codice

dopo di che' : cosa Ti fa pensare che' sia la scheda Esterna , quella da sostituire , e non quella Interna ? ..se' mai qualcuna fosse da sostituire !

INFO:  La procedura di programmazione , dopo aver inserito il codice corretto , se' non ricordo male , dura dai 10 ai 15 minuti circa , in quel tempo NON TOCCARE nessun tasto del telecomando , il sistema esegue automaticamente un ciclo completo di Test in raffreddamento ,( vado a memoria ) , Non lavoro normalmente con Samung  , alla fine di cio' si spegne e si chiude il Flap , con il Din Don , a quel punto accendi con il telecomando , ora e' funzionante !

Se' ci fossero altre anomalie in corso , ti apparira' il codice di guasto .