pazzini88 Inserito: 8 giugno 2017 Segnala Inserito: 8 giugno 2017 Salve ragazzi, Ho appena ristrutturato il mio appartamento e l'elettricista ha rifatto tutto l'impianto elettrico, quindi è un nuovo impianto sotto i 4 KW, mi ha consegnato la Dico il problema e che non mi ha allegato nessun disegno/progetto ma mi ha solo messo il modulo std senza allegati. vorrei chiedervi è corretto o deve allegarmi qualche foglio con il disegno dell'impianto
Maurizio Colombi Inserita: 8 giugno 2017 Segnala Inserita: 8 giugno 2017 Quote vorrei chiedervi è corretto o deve allegarmi qualche foglio con il disegno dell'impianto Gli allegati obbligatori alla Dichiarazione di conformità sono: Relazione con tipologia dei materiali utilizzati Schema dell’impianto realizzato (anche solo descrittivo) Riferimento a dichiarazioni di conformità precedenti o parziali, già esistenti Copia del certificato di riconoscimento dei requisiti tecnico-professionali Attestazione di conformità per prodotti non normalizzati A cui si aggiungono, ma non credo sia il tuo caso: Progetto ai sensi degli artt. 5 e 7 Allegati facoltativi elencati dettagliatamente a parte
Microchip1967 Inserita: 9 giugno 2017 Segnala Inserita: 9 giugno 2017 giusto per chiarimento. Il progetto è sempre obbligatorio (art.5 comma1 DM37/08) .Cambia solo chi lo firma. Al di sotto dei limiti dimensionali lo firma il responsabile tecnico al di sopra lo firma un professionista Il contenuto del progetto è indicato dalla morma cei 0-2 nel caso di impianto semplice al di sotto dei limiti dimensionali come schema d'impianto puo' essere inserita una descrizione (ad esempio salotto: 2 prese 10/15A, un'accensione, due deviate, un'invertita, 1 presa tv) oppure delle foto.Meglio una planimetria con il posizionamento importantissimo il camerale in corso di validità con riportate le abilitazioni. Attenzione nel caso di impianto elettronici (allarme, tv, videocitofono) che sia presenta anche la lettera B Inoltre tutto quello indicato da Manurizio
Messaggi consigliati