anguspap Inserito: 8 giugno 2017 Segnala Inserito: 8 giugno 2017 esimi...buonasera, sto guardando questa resistenza ma non ne salto fuori. potrebbe essere una 0,47 ohm ma ho qualche dubbio. i colori sono: marrone,argento(ma è un grigio o argento?a me sembra proprio argento),viola,giallo nero. col tester è sempre in corto a parte la scala degli ohm dove cortocircuitando i puntali del tester mi danno 0,3-0,4 e mettendoci la resistenza arriva a 0,8-0,9 e i conti tornerebbero con 0,47 ohm e quell all argento è in realtà un grigio. che mi dite?nella foto sembra più grigio,dal vero sembra argento.
DesmoGiec Inserita: 8 giugno 2017 Segnala Inserita: 8 giugno 2017 È da 0.47 ed è giusto sia argento. Se fosse grigio sarebbe da 4.700.000.000 ohm
Ctec Inserita: 8 giugno 2017 Segnala Inserita: 8 giugno 2017 E' argento e significa "diviso 100", quindi i colori nero-giallo-viola danno 047, che diviso 100 fa appunto 0,47ohm. Poi la banda finale (e un po' separata) marrone significa 1% di tolleranza.
anguspap Inserita: 8 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2017 ok,grazie mille,mi ero fatto ingannare da una tabella,il nero significa niente mi sembra di capire. quindi il valore che leggo sul tester è giusto?
gabri-z Inserita: 8 giugno 2017 Segnala Inserita: 8 giugno 2017 Secondo me , per un tester normale , e' giusto . E' troppo basso il valore per avere una lettura precisa .
anguspap Inserita: 8 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2017 ok,il tester è di ultima però rileva questo,vi ringrazio tutti,la risaldo!
joeh Inserita: 8 giugno 2017 Segnala Inserita: 8 giugno 2017 dovresti metterlo in prova diodi per accertarti che davvero sia in corto, poichè essendo molto bassa come valore, la lettura del tester è esatta
gabri-z Inserita: 8 giugno 2017 Segnala Inserita: 8 giugno 2017 Ma quante resistenze hai trovato in " corto "" (per joeh ) ?
Messaggi consigliati