Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Dubbi montaggio climatizzatore

Messaggi consigliati

Inserita:

Ma loro per guasto intendono un qualcosa che impedisce alla macchina di funzionare correttamente,oppure per guasto intendono anche il rumore?

• Risposte 134
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Boom32

58

• Frigorista modena

33

• Erikle

12

• Darlington

8

Inserita:

Se il rumore è normale non è un guasto. Ovviamente da qui nessuno può darti un giudizio sulla normalità del rumore, non essendo lì a sentirlo.

Frigorista modena
Inserita:

Resta il fatto che qualcuno deve pagare.

Inserita:

Se qualcuno mi può spiegare come condividere un file audio invio la registrazione del rumore

Grazie

Inserita:

Resta il fatto che qualcuno deve pagare.

Anche se si brucia il compressore (esempio di guasto grave) il cliente pagherà comunque l'uscita del tecnico, poi, tutto il resto del lavoro ed i vari pezzi, li pagherà Hisense. Di solito funziona così, poi, dipende anche dalla policy della compagnia. Alcuni non fanno pagare neppure il diritto di chiamata (se il guasto c'è veramente) perché viene rimborsato dal produttore.

Inserita:

Cosa dovrei controllare prima di chiamare l'assistenza ? Può capitare che in macchine appena montate il motore faccia questo rumore e poi magari con il funzionamento scompare?

Come posso postare un file audio?

Grazie

Inserita:

devi cercare un file hosting, magari non uno tra quelli che ti apra 80 popup e ti proponga l'abbonamento 60 volte prima di farti scaricare, con tanto di attesa di 89 minuti perché sei un pezzente che non vuole pagare, altrimenti a uno gli passa la voglia.

Comunque secondo me ti stai facendo problemi per un rumore normalissimo, è un dispositivo con parti meccaniche in movimento e quindi è normale che emetta rumore

Inserita:

Ti assicuro che non è un rumore normale ,proprio ora sono passato sotto un climatizzatore uguale al mio e nemmeno si sentiva, e poi in rumore che fa il mio e come se fosse imballato e non libero di girare non so.

Quale sito di hosting mi consigliate io non ne conosco.

Grazie

Inserita:

Boom il tuo nik l'hai scelto a caso o rivela la tua azione esplosiva???

Avrei paura ad averti come cliente ???

Inserita:

Hahah no tranquillo non sono esplosivo è un nick scelto a caso. Oggi l'ho fatto lavorare per 5 ore di seguito ed ho notato che il rumore sembra diminuito e che si presenta solo quando imposto temperature basse e appena si avvia il compressore e sembra un romore causato da vibrazioni ma gli antivibranti sono stati installati.

È possibile che il compressore sia senza olio?

Grazie

Aniello Borriello
Inserita:

Da quello che ho capito è solo sull'unità esterna,premetto che i rumori che si presentano devono essere sentiti,un suggerimento molto antico ma funziona alla perfezione,fai funzionare il ctz ottura le orecchie e ascolta i rumori ,se è tutto normale non sentirai nessun rumore strano,se senti un rumore strano lo percepisci subito è ti renderai conto che tipologia di rumore è,se ho intuito bene è qualcosa che stà fuori sede al compressore,personalmente l'otturazione delle orecchie mi è servito tanto nei momenti di rumori anomali 

Inserita:

A parte che l'olio da quel che ne so viene messo in fabbrica quando IL COMPRESSORE (e non il condizionatore) viene realizzato, quindi comprarne uno senza olio è praticamente impossibile ma se per pura ipotesi fosse così, dopo cinque ore di funzionamento avrebbe già grippato e fuso, e la nota positiva è che non farebbe proprio più alcun rumore 

Inserita:

Otturando le orecchie sento vibrazioni.

È normale che la batteria dell'ui non sia bagnata o umida anche quando dal tubo di condensa scarica acqua?

Grazie

Frigorista modena
Inserita:

Quelli che ho montato io, alcuni da Ipercoop da 150 euro, erano più silenziosi del mio Samsung che sembra un trattore, tu dici senti una vibrazione a orecchie tappate: se fosse vero, dico fosse perché mi devo fidare di te, sicuramente c'è qualcosa che non va, specie se dici è stato montato con tutti i crismi.

Quindi sicuramente chiama l'assistenza perché sta diventando una discussione paradossale, lo sento già.

Inserita:

Che sito devo usare per caricare il file audio cosi lo sentite ?

Grazie

Aniello Borriello
Inserita:

Bene se con le orecchie otturate senti vibrazione già è qualcosa,ora procurati un cacciavite con la punta appoggialo sul compressore sulla parte inferiore,appoggi l'orecchio al manico e ascolta il rumore,se senti rumore battito di ferro che aumenta o diminuisce in base al lavoro svolto dal compressore, la parte meccanica sarà uscito da qualche sede,se senti rumore di ferraglia e qualcosa sulle valvole aspirazione /mandata, ma detto da te la produzione di freddo funziona e da escludere,se a tutt'oggi funziona la circolazione olio va bene sia come sbattimento sia se ha una pompetta,in chiusura del discorso non costatando di persona penso che la parte meccanica del compressore internamente si sia spostata,questi rumori è solo il compressore che li emette,sia interni che esterni,controlli bene se i gommini che porta il compressore sui piedini siano integri,controlli se i dadi sono stretti bene,tali controlli li puoi fare altrimenti devi chiamare l'assistenza

Inserita:

Le prove da te descritte non le posso fare in quanto non riesco a salire vicino l'ue, ma se io lascio stare il climatizzatore così con questo rumore con il tempo si potrebbe danneggiare il climatizzatore o il compressore? Grazie

Frigorista modena
Inserita:

Boom se tu compri una macchina nuova e senti una ruota che fa molto rumore, aspetti che scada la garanzia per farla controllare o la porti prima?

Inserita:

No e che non vorrei chiamare l'assistenza che è a 60 km da casa mia per poi senturmi dire che è un rumore normale.

Grazie

Frigorista modena
Inserita:

No ma questo è chiaro, ma se quello che te l'ha montato, che ripeto un po' di pratica sicuramente ce l'ha, ha detto quelle cose, allora qualcosa non va veramente.

Poi ripeto, ne ho montati alcuni da 150 euro che fanno meno rumore del mio da 1000, non si devono sentire però rumori che vadano oltre all aria che esce, quindi cigolii, sbattimenti, stridori non ci devono essere assolutamente.

Frigorista modena
Inserita:

E poi scusa, è messo in un punto dove non ci arrivi, non puoi prendere una scala per avvicinarti??

E se è così lontano ma il rumore è forte, allora sicuramente qualcosa non va.

Inserita:

Con una scala si arriva però io soffro di vertigini quindi non riesco. Lunedì vedo di chiamare il numero di assistenza hisense.grazie

Frigorista modena
Inserita:

Ah ok, comunque senza offesa il tecnico che l'ha montato si è comportato veramente male, capisco che non vuole rogne, ma un minimo di collaborazione potrebbe anche dartela.

Ecco perché la discussione è paradossale, quello che dovrebbe darti una diagnosi esatta al 90% se ne fotte, e noi che non sentiamo dovremo aiutarti, se per te non fosse una seccatura e un problema sarebbe da morire dal ridere.

• 3 weeks later...
Inserita:

Salve 

Per motivi personali non ho potuto chiamare l assistenza hisense.In questi giorni ho parlato con un amico mi ha detto che ha chiamato il tecnico per lo stesso problema con lo stesso identico rumore(io l ho sentito)  e ha risolto mettendo dei gommini dentro la motocondensante sotto il compressore perché non erano presenti, così ha risolto.

Potrebbe essere questo il mio problema? Se si

Questa operazione potrei farla fare a mio zio che non soffre di vertigini come me? E un lavoro complicato da fare ?Che tipo di gommini devo mettere?