Aniello Borriello Inserita: 26 luglio 2017 Segnala Inserita: 26 luglio 2017 Boom32 in un post precedente dove ho elencato i vari tipi di rumori,a chiusura discorso ho suggerito di controllarti i gommini del compressore,per cambiarli e molto semplice ma difficoltoso
Boom32 Inserita: 27 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2017 In che senso è semplice ma difficoltoso? Grazie
Erikle Inserita: 27 luglio 2017 Segnala Inserita: 27 luglio 2017 potrebbe essere solo banalmente qualcosa che vibra non credo che il tuo climatizzatore abbia problemi Magari è più rumoroso di altri o magari è installato in un luogo silenzioso allora pare più rumoroso di una isntallato in città vicino a una strada trafficata
Aniello Borriello Inserita: 27 luglio 2017 Segnala Inserita: 27 luglio 2017 Ti spiego le difficoltà 1° ci sono due modi che fermano i compressori sulla basa. Se sei fortunato è trovi che i perni si bloccano sulla base e liberano distanziatori/gommini e semplicissimo,devi procurarti i gommini identici sono sempre di tre pezzi e un semplice spago,alzare il compressore quel poco che serve per liberare i gommini,infilarci lo spago nel foro del piede del compressore ingravattarlo al gommino e tirarlo nel foro inserendolo nella sua sede,più semplice farlo che spiegarlo. 2° e molto più complicato ci vuole una persona più con manualità Se trovi il perno fisso gommini/distanziatore saldato sulla base,si fa complicato ci vuole la persona più adatta bisogna agire più con cautela senza fare danno "rottura di tubazione" rimane sempre l'idea che questo sia l'inconveniente del rumore?
Boom32 Inserita: 27 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2017 Io penso che siano le vibrazioni a far baccano,perchè si sente proprio che vibra forte. Se chiamo l'assistenza pensi che debbano smontare l'ue e portarsela in sede oppure è un lavoro che si può fare(dal tecnico) con l'ue appesa? grazie
Aniello Borriello Inserita: 30 luglio 2017 Segnala Inserita: 30 luglio 2017 Dipende chi fa il lavoro,come è montata UE questi son lavori che possono essere realizzati in logo anche smontandoli e metterli in sicurezza
Boom32 Inserita: 10 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2017 Ho chiamato l'assistenza 1 settimana fa ma non mi hanno ancora ricontattato,oggi ho notato che spingendo verso l'alto i bracci delle staffe il rumore diminuisce di molto.Tra le staffe e il muro non vi sono i gommini antivibranti (non erano nella confezione delle staffe) può essere questa la causa del rumore? grazie delle preziose informazioni datemi.
Boom32 Inserita: 11 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2017 Ho risolto e il rumore è diminuito Grazie a tutti
Boom32 Inserita: 11 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2017 Mi ero dimenticato di dirlo,ho risolto mettendo dei pezzi di gomma grossi tra staffe e muro e mettendo delle rondelle di gomma tra il dado dei 4 bulloni del climatizzatore e le staffe . Ora il rumore non è proprio sparito ma è + o - come gli altri climatizzatori.
Messaggi consigliati