Vai al contenuto
PLC Forum

haier lt32m1c

blumagic

Messaggi consigliati

salve a tutti, mi è entrato in laboratorio questo haier completamente spento, smontando l alimentatore ho notato oc9976gn con un buco sopra e la tensione dei 5 volt a neanche 4, sostituisco l integrato e tutti i condensatori sull secondario, escono tutte le tensioni p.on, 12,24,5v, collego alla main e vedo il tv accendersi tranquillamente. stamattina alimento il tv e non vedo accendere nulla neanche il led, misuro l alimentatore e le tensioni sono presenti e stabili compreso il p.on. dalla main non vedo il comando dell on off e il dim. dopo qualche tentativo ha ripreso a funzionare, a qualcuno è mai capitata una cosa dell genere su questa mondezzona?    

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

magari oltre ai semiconduttori,il guasto ha alterato qualche valore di resistenza.Per questo in casi simili consiglio sempre la sostituzione dell'intera scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

quando capitano alimentatori completamente esplosi l unica soluzione è sostituirli sono pienamente d accordo, nel mio caso sembra che l alimentatore funziona, anche perchè il tv è ripartito quando ho scaldato la main all entrata delle tensioni, credo più che abbia un altro difetto,   2q1ifma.jpg  scaldando e freddando questo stabilizzatore dei 12 volt è ripartito,volevo provarlo ma non riesco a trovare che cos'è sopra si legge bqva2, non trovo neanche il disegno della main. oggi ti passa veramente la voglia di provare a rimettere su sta mondezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

da 'mo che m'è passata,mi fanno vomitare quando mi capita ancora di aprirne qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti