Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

haier lt32m1c

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, mi è entrato in laboratorio questo haier completamente spento, smontando l alimentatore ho notato oc9976gn con un buco sopra e la tensione dei 5 volt a neanche 4, sostituisco l integrato e tutti i condensatori sull secondario, escono tutte le tensioni p.on, 12,24,5v, collego alla main e vedo il tv accendersi tranquillamente. stamattina alimento il tv e non vedo accendere nulla neanche il led, misuro l alimentatore e le tensioni sono presenti e stabili compreso il p.on. dalla main non vedo il comando dell on off e il dim. dopo qualche tentativo ha ripreso a funzionare, a qualcuno è mai capitata una cosa dell genere su questa mondezzona?    

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

magari oltre ai semiconduttori,il guasto ha alterato qualche valore di resistenza.Per questo in casi simili consiglio sempre la sostituzione dell'intera scheda

Inserita:

quando capitano alimentatori completamente esplosi l unica soluzione è sostituirli sono pienamente d accordo, nel mio caso sembra che l alimentatore funziona, anche perchè il tv è ripartito quando ho scaldato la main all entrata delle tensioni, credo più che abbia un altro difetto,   2q1ifma.jpg  scaldando e freddando questo stabilizzatore dei 12 volt è ripartito,volevo provarlo ma non riesco a trovare che cos'è sopra si legge bqva2, non trovo neanche il disegno della main. oggi ti passa veramente la voglia di provare a rimettere su sta mondezza. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

da 'mo che m'è passata,mi fanno vomitare quando mi capita ancora di aprirne qualcuno