AlessandroG Inserito: 9 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 9 giugno 2017 Salve a tutti scusate il disturbo. Mi chiamo Alessandro. Ho montato un mese fa 3 condizionatori Samsung Maldives, tutti uguali (mono). Solo adesso si sta iniziando a sentire l'esigenza di accenderli e o notato una cosa. Mi sembra molto più che una impressione ma uno dei tre condizionatori mi pare raffreddi decisamente meno rispetto agli altri...non ho verificato con termometro non saprei nemmeno come fare esattamente ma mi pare proprio per esempio che uno dei tre raffreddi decisamente meno degli altri. Impostato per esempio a 19° mi pare raffreddi meno dell'altro impostato a 22°. Altra cosa gli altri due sono abbastanza silenziosi mentre questo sento nello split interno rumore come posso definirlo, di acqua che scroscia, o gas che passa, una sorta di crepitio che fa da subito proprio da appena acceso e forse col tempo un po' diminuisce ma è sempre presente. La lunghezza dei tubi è sostanzialmente equivalente in tutte e tre le macchine. Ovviamente penso di richiamare l'installatore ma vorrei prima capire un po' dove potrebbe essere il problema non sono un esperto per cui mi chiedevo: possibile un qualche problema nel'aver effettuato il vuoto? Una troppa perdita di gas durante lo smontaggio della pompa vuoto dalla macchina? ho notato questa cosa, all'installatore che ha montato la pompa al motore per problemi suoi alla mano ha avuto un po' di problemi a svitare rapidamente il connettore della pompa dall'attacco sul motore e il gas è uscito per fate 3 o 4 secondi. Potrebbe essere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 10 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2017 può essere tutto, in effetti i gorgoglii sono sintomo di qualcosa che non va ... son passati pochi mesi, chiamalo e fagli mettere a posto tutto. per avere un riferimento certo metti un termometro all'uscita dell'aria fredda per un po' di minunti e confronta le temperature delle tre unità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessandroG Inserita: 10 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2017 Hum allora ho provato a infilare un termometro tipo quello dell'immagine proprio sul bocchettone dell'ariae l'ho lasciato lì un 5 minuti dopo che tutti e 3 erano accesi da un 5 minuti circa. Tutti e 3 li ho impostati a 22° sul telecomando i risultati sono stati Macchina incriminata 17° Macchina II 16° Macchina III 13° Ovviamente tutte stanze di dimensioni differenti. Anche se sicuramente ci sono differenza di lunghezza di tubazione. Quelle da 16 e 17° sono circa 2 metri più lunghe (non di più) di quella dove mi segna 13 Ora non so se la cosa è significativa se ho fatto bene il test, se la macchina regola la temperatura dell'aria che eroga in base a qualche altro parametro. Oppure a una determinata T° indipendentemente dovrebbe sputare fuori aria a una temperatura ben definita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 10 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2017 sono altine sia 16 che 17, per fare un lavoro migliore e capire se c'è differenza dovresti misurare anche la temperatura dell'aria in alto dove la pesca.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessandroG Inserita: 10 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2017 Allora il macchinario incriminato ho provato solo su quello Premetto è acceso da circa 3 4 ore Sicuramente la stanza è più fresca di prima decisamente Telecomando impostato a 21° Temperatura segnata dal termometro in questione.sperando aia affidabile Sopra la macchina 24.5° Ai bocchettoni 15.5° In un punto della stanza a circa 3 metri dalla macchina è una stanza di 15mq temperatura rilevata 22.3/.5° Adesso dopo tempo il gorgoglio si sente molto meno quasi niente. Gli altri lo fanno un secondo all'accensione poi silenziano questo per una mezz'ora buona si sente, non so penso sia il.rumore del gas che passa mi chiedo se ce ne andrebbe aggiunto un poco. Scusate il.disturbato ma vorrei capire se c'è effettivamente qualcosa che non va o se rischio di chiamare per niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessandroG Inserita: 21 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2017 E' venuto l'installatore che mi ha detto lui di non percepire bene il rumore, l'altro che era con lui lo sentiva ma per lui non è rumore di gas ma dice vibrazioni forse del motore che si propaga sul rame (a me non sembra). Ha misurato la T° e risultava impostato sul telecomando a 20° una Temperatura sui 16° per loro è funzionamento e temperatura normale. Poi magari a ragione mi ha detto che più metto la ventola potente meno rinfresca. Se mancasse gas dice non andrebbe a questi valori Alla fine mi ha detto che può starci che le macchine anche se le medesime sulla carta non sono sempre tutte uguali sia come rraffreddamento che come rumorosità, e che se sento qualcosa potrebbe essere dovuto all'assemblaggio della macchina ma che per loro non era rumore di gas o liquido. Bho a me pare proprio di si Questo è il rumore che ho provato a registrare col telefono. non so sembra sia io pazzo che sento rumori che non si dovrebbero sentire... http://vocaroo.com/i/s0NF4pSRW2EE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati