Anto99 Inserito: 10 giugno 2017 Segnala Inserito: 10 giugno 2017 Buongiorno , questo TV a led ha luminosità bassa non so se potessi entrare nel servizio e poter fare qualcosa , posto anche delle foto , grazie
sae Inserita: 10 giugno 2017 Segnala Inserita: 10 giugno 2017 Ciao prova a controllare nelle impostazioni se è attivo il " risparmio energetico " o la voce " eye care " dipende dal modello nel caso disattivali per il resto sarebbe meglio ci dicessi che tensione hai sull'uscita che alimenta le strisce led potrebbe essere anche un problema dovuto alle strisce led con led danneggiati
Anto99 Inserita: 10 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2017 Grazie per l'interessamento , ho 160volt nel connettore dei led , andando sul menù la luminosità è a 50 ma se la volessi alzare. Mi salta e non mi fa andare passa all'altra impostazione
Anto99 Inserita: 10 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2017 Grazie per l'interessamento , ho 190 V nel connettore dei led , andando sul menù la luminosità è a 50 Ho fatto reste di fabbrica ma niente neanche se la alzassi a 100 non so se potessi fare aggiornamento ho aprire il pannello per i led ma credo che se così fosse andrebbe in protezione e non rimaneva acceso ma faceva un lampo , qualche consiglio? Grazie
sae Inserita: 11 giugno 2017 Segnala Inserita: 11 giugno 2017 Ciao prova a cambiare la " modalita' immagine " e vedrai che sara' possibile variare la luminosita' con quella impostazione di fabbrica la luminosita' viene bloccata a un valore prestabilito " difatti il colore della voce luminosita' ha un grigio appena visibile rispetto alle altre regolazioni " e non permette la variazione della stessa .
Anto99 Inserita: 11 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2017 Buonasera , anche mettendola a 100 non cambia , quindi immagine rimane scura , mi sto convIncendo che possono essere i led danneggiati?
sae Inserita: 11 giugno 2017 Segnala Inserita: 11 giugno 2017 Ciao direi piu' che probabile ma per accertarsi di questo bisogna smontare il pannello e verificare le barre led ed è un operazione difficoltosa e che comporta dei rischi quindi ti consiglio di rivolgerti a un tecnico professionista se poi decidi di farlo da te buon fortuna " considera che in ogni caso sarebbe importante sapere che tensione deve esserci per l'alimentazione delle barre led e questo presuppone di repererire il relativo manuale di servizio " potendo cosi valutare se la tensione è corretta rimarebbe solo il pannello che in ogni caso resta il principale sospetto .
Anto99 Inserita: 11 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2017 ciao , diciamo che io ero un tecnico dei TV con il tubo catodico, non sono poi così bianco , so provare i led uno per volta o tutta la striscia certo che se dovessi rompersi il pannello durante lo smontaggio sarebbe un peccato , non ho lo schema purtroppo per vedere le giuste tensione .
sae Inserita: 12 giugno 2017 Segnala Inserita: 12 giugno 2017 Ciao ottimo allora sai come procedere con la dovuta cautela nello smontaggio del pannello lcd.
Anto99 Inserita: 12 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2017 ciao , diciamo che io ero un tecnico dei TV con il tubo catodico, non sono poi così bianco , so provare i led uno per volta o tutta la striscia certo che se dovessi rompersi il pannello durante lo smontaggio sarebbe un peccato , non ho lo schema purtroppo per vedere le giuste tensione . Salve e se fosse la t con ?
Anto99 Inserita: 12 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2017 . Salve e se fosse la t con ? Qualche consiglio grazie
joeh Inserita: 12 giugno 2017 Segnala Inserita: 12 giugno 2017 se fosse la t-con ammesso che sia una di quelle montante chip AS avresti immagine solarizzata e non quel difetto di bassa illuminazione
Anto99 Inserita: 14 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2017 Buonasera, c'è solo un led che accende un po' di Memo , può essere quello che li manda in luce bassa a tutti? Secondo voi? E' quello in mezzo sulla destra
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 giugno 2017 Segnala Inserita: 14 giugno 2017 magari quello abbassa la tensione a tutti gli altri
Anto99 Inserita: 14 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2017 Ciao Riccardo l'ho pensato , ora provo a sostituirlo e vediamo , grazie
Anto99 Inserita: 15 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2017 Buonasera , oggi ho effettuato alcune misure sui connettori , che sono 3 nella prima fila di l'ed che sono 6 ci sono 30 volt in quella nel Mezzo c'è ne sono 100 e più e nella 3 30 volt può essere un led esausto a far inalzare così la tensione non avendo assorbimemto , mah? Vi allego foto qualche prezioso consiglio se mi conviene sostituire tutta la striscia o il solo led grazie
sae Inserita: 16 giugno 2017 Segnala Inserita: 16 giugno 2017 Ciao a volte non capisco ... hai uno dei led che tra le altre cose a vedere la foto sono certamente " led ad alta luminosita' " e ancora non provvedi alla sostituzione del led o della barra stessa di certo se prima non provvedi a farlo non sapremo mai se il resto è a posto .
Anto99 Inserita: 17 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2017 Buonasera , ok ho risolto con la sostituzione del led le tensioni poi sono sono risultate 30volt per tutte e tre le striscie , un ringraziamento a Riccardo e tutti voi
gabriella3c Inserita: 20 novembre 2018 Segnala Inserita: 20 novembre 2018 Il tv lg di mia mamma ha il tuo stesso problema. Posso sapere dove hai trovato il led e quanto lo hai pagato?? Il tv lg 32"led di mia mamma ha il tuo stesso problema. Posso sapere dove hai trovato il led e quanto lo hai pagato?? Grazie 1000 in anticipo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 novembre 2018 Segnala Inserita: 20 novembre 2018 le trovi su ebay,però non accodarti la prossima volta,come recita il regolamento
gabriella3c Inserita: 21 novembre 2018 Segnala Inserita: 21 novembre 2018 Il tv lg di mia mamma ha il tuo stesso problema. Posso sapere dove hai trovato il led e quanto lo hai pagato??
mistertv Inserita: 22 novembre 2018 Segnala Inserita: 22 novembre 2018 Non è detto che sia solo un led guasto, stasera ne ho sostituiti 5 su 6 sulla striscia centrale delle tre totali.
Messaggi consigliati