Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie rex techna TT800

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un problema con la mia lavastoviglie eletrolux rex techna green modello TT800  tipo 911d93-it
con l'ultimo lavaggio che ha effettuato dopo aver scaricato l'acqua si è accesa la spia di fine programma e la suoneria,  anziché fermarsi a completamento del ciclo di lavaggio,  la pompa dell'acqua  continua a lavorare ancora un po a vuoto  e la suoneria dell'allarme di fine lavoro non smette piu . Ho provato a mettere acqua nel cestello, nel caso servisse a completare il ciclo, scarica regolarmente ma dopo ripete lo stesso problema.

Ho spento la macchina e resettato il programma , tutto ok , ma nel far ripartire la lavastoviglie, sembra avviarsi regolarmente ma dopo qualche secondo ripete lo stesso problema.

Qualcuno puo' darmi un consiglio.

Grazie

Inserita:

La macchina potrebbe essere in antiallagamento, c è acqua nel fondo interno ed è bloccata,c è una perdita d acqua

Inserita:

salve, ho controllato il fondo interno e  non se per fondo interno si intenda quello dove siede il filtro perché se è cosi quello e vuoto. 

se perdesse acqua la pompa dovrebbe aspirare sempre acqua, mentre  nel mio caso sembra che la pompa giri a vuoto .

Inserita:

Intendeva il fondo sotto quello a contatto col pavimento che poi é una specie di vaschetta di raccolta con un piccolo galleggiante, controlla che non sia intervenuto

Inserita:

ho controllato ed effettivamente e pieno d'acqua. ho trovato il manicotto dello scarico forato .

provvederò  alla sostituzione e vi faro sapere.

grazie mille

Inserita:

ho sostituito il manicotto forato e la lavastoviglie ha ripreso a funzionare regolarmente .

grazie del consiglio.