mauroalioto Inserito: 28 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2008 Ciao,avrei bisogno di un software semplice e veloce per il disegno di impianti elettrici (per ora) civili.Magari qualcosa di free...Cosa mi consigliate?GrazieCIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo891 Inserita: 28 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2008 ciao mauroalioto,bticino, gewis e forse anche vimar hanno dei programi per il disegno di impianti elettrici civili e sono scaricaili gratuitamente dai loro siti;per veloce..... tutto dipende da te, io prima di trovare il software adatto per lavorare velocemente ho passato parechio tempo a provarli, tuttora per impianti civili uso tiplan (software bticino) principalemte lo uso perche è il software che ho utilizzato anche a scuola e oramai lo conosco abbastanza bene, mentre per industrale uso eplan l'unica pecca è il costo.ciaosimo891 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medolago Inserita: 2 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2008 Di prodotti monomarche ce ne sono tanti gratuiti e ben fatti, ma a tutti manca qualcosa.Se vuoi avere magari qualcosa di completo pui provare See Building Lt della ***-***, con il quale puoi realizzare sia la parte planimetrica, che la parte unifilare, che la documentazione con distinte e se ti servono ti possono dare anche le dichiarazioni di conformità.Se lo vuoi usare lo trovi sul loro sito e lo puoi scaricare utilizandolo in demo 30 giorni.Spero di esserti stato d'aiuto ciaociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauroalioto Inserita: 8 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2008 Buon software effettivamente.Una cosa che non riesco a fare è associare con un numerino molto comodo tra comando (deviatori interruttori invert ecc) al punto luce che vado a comandare. Cosa molto comoda che vedo spesso su vari schemi. es punto luce salotto numerato con 1, i due deviatori che comandano la luce del salotto hanno l'indice 2. Come si imposta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medolago Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2008 Se non sbaglio se fai doppio click sul simbolo poi hai la possibilità di dargli un nome e renderlo visibile.... ciaociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauroalioto Inserita: 8 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2008 Si può aggiungere una descrizione scatola ma non per ogni singolo frutto il riferimento al punto luce. Inoltre e punti luce non sono editabili. La soluzione è quella di aggiungere del testo? C'è un pulsante per visualizzare elementi relazionati ma non so come relazionarli. Mi si chiede una tabella ma non so come crearla e nella guida non se ne parla. Tiplan 3.3 versione Dicembre 2005 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati