Vai al contenuto
PLC Forum

Simboli Elettrici - qualcuno mi invia simboli elettrici CAD..grazie di cuore

blues4

Messaggi consigliati

Salve a tutti mi sto da poco avvicinando all'Impiantistica elettrica

vorreste essere così gentili da inviarmi un file con tutti i simboli elettrici fondamentali per il disegno di impianti elettrici civili???

e visto che non sono abbastanza pratico di AUTOCAD che ne dite se me li inviatre in scala, magari 1:50 e/o 1:100

siete stupendi questo forum merita un premio "Community dell'anno".

grazie in anticipo alla gentile persona che mi invierà più simboli possibile.

Grazie di cuore.

blues4.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto benvenuto,

se ti serve solo per effettuare schemi, io ti sconsiglio autocad da esperienze personali,

ma ti posso parlare bene dei software delle rispettive case produtrici di componenti, tipo bticino con tiplan, gewiss , vimar......

con questi software riesci sia a creare la planimetria, o semplicemente giàevendo il progetto riesci ad inserire le scatole con i rispettivi simboli

ciao

simo891

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che al momento vorrei fare è inserire su planimetrie già esistenti simboli elettrici che non ho, mi puoi aiutare a reperirne.

Il mio ind è: **************

Grazie, blues4.

Per favore attenersi al regolamento

E' possiible inserire l'indirizzo email privato solo se del tipo "xy@plcforum.it"

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

allora il mio consiglio, visto che come tu hai detto che non sei pratico di autocad, puoi tranquillamente andare sul sito gewiss(l'unico con qui non sei obligato a registrarti per scaricare se non sbaglio) e puoi effettuare tranquillamente il dawnolad, io sinceramente mi trovo meglio con tiplan della bticino, per poterlo scaricare, o usi il classico mulo o ti registri a bticino semplicemente chiamando il numero verde, dopo ce hai ottenuto il codice servizi ahi a disposizione il dawnload gratuito dei software bticino.

buon lavoro

simo891

Link al commento
Condividi su altri siti