Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

problema segnale mobile assente

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno, ho una centrale inim 515 con modulo per la trasmissione gsm.

Per diversi mesi è andato tutto bene, poi ad un certo punto ho rilevato un problema sull'antifurto che non entrava più in funzione. Ho dovuto riavviare la centralina e quindi è tornato a funzionare.

MA se provo a telefonare alla sim, succede una cosa abbastanza strana: mi viene il messaggio dell'operatore che dice che il numero non è raggiungibile e dopo qualche decina di secondi mi arriva l'SMS, sempre dell'operatore, che mi avvisa che la SIM è tornata raggiungibile.

Sulla SIM c'e' credito anche se poco.

iI segnale GSM dove è presente la sim è stabile

Ma ogni volta che chiamo succede sempre la stessa cosa, cioè messaggio di sim non raggiungibile e dopo poco l'sms sulla nuova raggiungibilità.

Sulla centrale sono presenti due guasti: credito basso e operatore assente.

poichè in passato il bus mi ha dato problemi (ho dovuto cambiare l'attestazione di un rilevatore al bus in quanto dava un malfunzionamento), secondo voi è possibile che sia questa la causa?

Grazie

Inserita:

Spero che tu abbia anche la linea fissa PSTN perché gli operatori mobili fanno continuamente brevi interruzioni di collegamento per le prove del 4G Lte. I questo periodo il Gsm non è sempre affidabile 24H su 24, soprattutto da parte di quei gestori che non hanno il roomming.. 

Spero tu non abbia come gestore Vodafon dato che non permette più l'aggiornamento del credito che va richiesto solo tramite il suo sito web.

Non c'entra niente l'ibus, altrimenti avresti altri eventi segnalati più gravi.

• 2 weeks later...
Inserita:

grazie 1000. Purtroppo il sistema non va. Provvedo con la linea PSTN