Vai al contenuto
PLC Forum

TV marca NEO 32" - No video, si audio.

Messaggi consigliati

loziopinosono
Inserito:

Buongiorno,

ho un tv neo 32" che si sente ma non si vede. Ho individuato la scheda dell'alimentazione una 17IPS11, ma ho qualche dubbio su come intervenire.

Se non sbaglio proverei a sostituire MP3394S, potrebbe essere corretto ?

Allego le foto della scheda.

Scusate ma la mia esperienza risale a circa 30 anni fa e sono cambiate molte, anzi moltissime cose ;).

Grazie.

WP_20170531_23_29_50_Pro.jpg

WP_20170531_23_25_33_Pro.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

scarica lo schema clikkando su get manual appena appare e comincia a verificare le tensioni secondarie e i diodi sui secondari. Se manca la retroilluminazione di sicuro è qualche striscia led bruciata

loziopinosono
Inserita:

Grazie !

Per cui se ho ben capito, qualche led bruciato del pannello manderebbe in protezione MP3394S ?

I diodi del secondario sono gli SB5100 ?

Altra info: da qualche giorno andava via il video, audio sempre presente e cambiando canale o spegnendo e riaccendendo riprendeva a funzionare.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi il guasto si stava manifestando,quasi sicuramente è qualche led bruciato. Verifica se all'accensione c'è tensione sulla linea che li alimenta

loziopinosono
Inserita:

Nessuna tensione sull'uscita che va verso i led, in compenso in fase di misurazione leggero fumo, guardando la scheda MP3394S è un po' cimito nei pressi del terzo piedino (lettera M della figura). Bo ! Mi sa che dovrò cercare una nuova scheda. Potrei provare a cambiare l'integrato MP3394S ed i diodi SB5100 e forse anche il FDD770N15A.WP_20170611_17_39_02_Pro.thumb.jpg.3b0cf850002230fdea2257f15e32bc7f.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cerca tutta la scheda

loziopinosono
Inserita:

Pensi che sia meglio rispetto ad investire qualche soldo per i componenti ? Sai di qualche negozio che la vende o vado online ? Grazie di tutto.