Vai al contenuto
PLC Forum

TV marca NEO 32" - No video, si audio.

loziopinosono

Messaggi consigliati

loziopinosono

Buongiorno,

ho un tv neo 32" che si sente ma non si vede. Ho individuato la scheda dell'alimentazione una 17IPS11, ma ho qualche dubbio su come intervenire.

Se non sbaglio proverei a sostituire MP3394S, potrebbe essere corretto ?

Allego le foto della scheda.

Scusate ma la mia esperienza risale a circa 30 anni fa e sono cambiate molte, anzi moltissime cose ;).

Grazie.

WP_20170531_23_29_50_Pro.jpg

WP_20170531_23_25_33_Pro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

scarica lo schema clikkando su get manual appena appare e comincia a verificare le tensioni secondarie e i diodi sui secondari. Se manca la retroilluminazione di sicuro è qualche striscia led bruciata

Link al commento
Condividi su altri siti

loziopinosono

Grazie !

Per cui se ho ben capito, qualche led bruciato del pannello manderebbe in protezione MP3394S ?

I diodi del secondario sono gli SB5100 ?

Altra info: da qualche giorno andava via il video, audio sempre presente e cambiando canale o spegnendo e riaccendendo riprendeva a funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quindi il guasto si stava manifestando,quasi sicuramente è qualche led bruciato. Verifica se all'accensione c'è tensione sulla linea che li alimenta

Link al commento
Condividi su altri siti

loziopinosono

Nessuna tensione sull'uscita che va verso i led, in compenso in fase di misurazione leggero fumo, guardando la scheda MP3394S è un po' cimito nei pressi del terzo piedino (lettera M della figura). Bo ! Mi sa che dovrò cercare una nuova scheda. Potrei provare a cambiare l'integrato MP3394S ed i diodi SB5100 e forse anche il FDD770N15A.WP_20170611_17_39_02_Pro.thumb.jpg.3b0cf850002230fdea2257f15e32bc7f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

loziopinosono

Pensi che sia meglio rispetto ad investire qualche soldo per i componenti ? Sai di qualche negozio che la vende o vado online ? Grazie di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti