il tuttofare Inserito: 11 giugno 2017 Segnala Inserito: 11 giugno 2017 Salve a Tutti Ho un problema di accensione su televisore te19910 b17 Collegandolo alla rete elettrica si accende la spia rossa sul pannello frontale del tv ma ne con il tastierino posteriore ne con il telecomando da segni di vita Attendo consigli Grazie
baldus Inserita: 12 giugno 2017 Segnala Inserita: 12 giugno 2017 le tensioni sul secondario sono presenti?
il tuttofare Inserita: 14 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2017 Salve Baldus per tensioni su secondario cosa intendi Non sono tanto esperto su schede tv Grazie
baldus Inserita: 15 giugno 2017 Segnala Inserita: 15 giugno 2017 intendo le tensioni d'uscita dell'alimentatore
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 giugno 2017 Segnala Inserita: 15 giugno 2017 Quote per tensioni su secondario cosa intendi Non sono tanto esperto su schede tv e allora il consiglio è di affidarti ad un tecnico prima che il danno si possa aggravare per interventi impropri
il tuttofare Inserita: 28 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2017 Salve a tutti Su consiglio di Riccardo Ottaviucci mi sono rivolto ad un tecnico e mi ha detto che la scheda madre 17ips60-2 vestel in dotazione al tv telefunken ha il processore bruciato Ma prima di portate la tv dal tecnico il led frontale lampeggiava ma non si accendeva il tv Ho portato la tv dal tecnico e il led frontale si accendeva ma rimaneva fisso Ma prima di fare fuori un processore non esiste una protezione che protegge da eventuali surriscaldamenti del componente Cosa mi consigliate Trovare una scheda in rete e sostituirla Abbandonare l'idea di ripararlo Grazie
baldus Inserita: 29 giugno 2017 Segnala Inserita: 29 giugno 2017 se sei sicuro che la main è guasta cercala in rete, oltre al codice devi guardare che la marca e il modello del tv corrispondono
il tuttofare Inserita: 2 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2017 Baldus il tecnico mi ha detto che si é surriscaldato il processore danneggiandosi Io penso che sia partito il trasformatore ma per provare se funziona lo misurero con lo strumento come mi hai detto in post precedenti
carlovittorio Inserita: 2 luglio 2017 Segnala Inserita: 2 luglio 2017 Sbaglio o la scheda 17ips 20-2 non è la scheda madre ma quella di alimentazione? Quindi cosa centra il processore?
il tuttofare Inserita: 2 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2017 La scheda e una 17ips60-2 vestel che comanda un'altra scheda 17MB60-3.1dove è presente il processore che dovrebbe essere bruciato In conclusione non ci sto capendo niente Che cosa devo fare Aiutooooo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 luglio 2017 Segnala Inserita: 3 luglio 2017 cercare la main non la PS
il tuttofare Inserita: 4 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2017 la main dove la trovo Hai qualche negozio dove acquistarle in rete
carlovittorio Inserita: 5 luglio 2017 Segnala Inserita: 5 luglio 2017 Cambiare una main non è cosa semplice: 1° bisogna trovarla uguale e montata sullo stesso modello di TV (compreso il pannello) e quindi trovarla in Italia 2°se la trovi all'estero molto probabile doverla aggiornare e per le schede Vestel non è facile. 3° se l'hai portata da un tecnico non ti ha fatto un preventivo? Se il preventivo è coerente ( un centinaio di € max ) ti conviene farlo riparare e ti togli tutti i problemi.
il tuttofare Inserita: 15 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2017 Ma non e nemmeno difficile sostituire la main Ne ho trovata una ma di differenza da quella che e montata sul mio televisore ( ha una uscita USB) mentre questa ne ha DUE Per il resto e identica alla mia e non credo che sia un problema se ha una USB in piu Grazie a chi mi sapra consigliarmi
Messaggi consigliati