Vai al contenuto
PLC Forum


Signal board 6ES7221-3BD30-0XB0


chinellatomarco

Messaggi consigliati

chinellatomarco

Buonasera ragazzi, scusate ho un problema con una signal board 6ES7221-3BD30-0XB0 su una cpu 1212 DCDCDC.

Praticamente in TIA mi pare tutto configurato giusto e la signal board compare e l'ho pure caricata e compilata ma fisicamente se io metto 24 v su ingresso qualsiasi della signal board i led non si accendono e in TIA ovviamente il contatto dell'ingresso resta a "0".

C'è qualche altra impostazione da fare? Grazie a chi volesse aiutarmi!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,se hai configurato da TIA l'hardware corretto e caricato senza errori,allora c'è un problema hardware.Controlla di aver alimentato la SB con 24VDC e collegato gli ingressi in modo NPN (ha gli ingressi negativi).

Link al commento
Condividi su altri siti

chinellatomarco

ah si? E come devo collegare gli ingressi dunque?

devo portare ad un ingresso della signal board un semplice contatto chiuso di un tamper.

Link al commento
Condividi su altri siti

I manuali! Bisogna leggere i manuali!
Perché è sempre più diffusa la brutta abitudine di fare le cose a casaccio, senza leggere i manuali?

Link al commento
Condividi su altri siti

chinellatomarco

Per rguaresc: Grazie!

Per Batta:

Intanto stai calmo. Prima di tutto.

Poi può capitare che sfugga qualcosa o che qualcosa sia dato per scontato, altrimenti non esisterebbero questi forum dove ci si confronta e si impara.

A casaccio non ho mai fatto nulla ma tra le decine di manuali che uno deve leggere anche per una singola applicazione può capitare ed è umano che ad uno sfugga qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono calmissimo. Solo che mi pare che, sempre più spesso, sul forum si trovino domande la cui risposta è scritta nel manuale.
Io non ce l'ho con te, ce l'ho con questa brutta abitudine.
Io (come molti altri), vengo da un'epoca in cui trovare manuali era un'impresa. Dovevi ginufletterti e pregare i fornitori. Una volta che reperivi un manuale, lo conservavi come la Bibbia. E, quando eri in cantiere, era impossibile portarsi appresso tutti i manuali (che non erano in formato elettronico). Ora, quasi sempre, in meno di 5 minuti con una connessione Internet si reperiscono manuali di tutti i moduli.
Poi è mia abitudine leggere sempre i manuali anche delle apparecchiature più semplici, ed è sempre mia abitudine chiedere aiuto solo se il manuale non mi ha fornito le risposte.
Invece mi pare sia sempre più abitudine generale (ripeto, non sto parlando di questo specifico caso) prima chiedere e poi, solo se non arrivano le risposte, cercare sui manuali.
Pensa che quella frase sto pensando di inserirla nella mia firma. E, se la metto nella firma, non è certo rivolta ad un solo utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Batta forse tu hai sempre lavorato come libero professionista, ma chi comi me ha lavorato in azienda avendo dei colleghi, si è spesso trovato con uno o più colleghi che invece di leggere i manuali trovava più comodo o più semplice chiedere in giro.

Oggi invece che chiedere ai colleghi si chiede al forum.:angry:

Il forum dovrebbe essere non il sostituto dei manuali, ma il luogo dive ci si scambiano opinioni, si dibattono soluzioni e si chiedono consigli a chi ha già affrontato situazioni particolari.

 

Poi c'è, da parte di alcun, un'esagerata suscettibilità, tanto da considerare una critica come un insulto personale.

Peccato perchè queste cose portano alla chiusura delle discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...