arkos19 Inserito: 11 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 11 giugno 2017 Buonasera a tutti, bene amici sono alle prese col mio vecchio TV che presenta il difetto come da foto. Ho misurato le tensioni in uscita dall' alimentatore e rilevo i 125V, i 18V e la 24V come da schema che appena posso lo scannerizzo e lo allego. Mi aiutare a restringere il campo di ricerca per individuare il o i componenti difettosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sae Inserita: 12 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2017 Ciao posso solo indicarti genericamente che su quel tvc il problema della deflessione verticale non corretta era quasi sempre dovuta a dei condensatori elettrolitici alterati se non ricordo male specie sull'uscita del processore che gestiva anche i segnali per il circuito verticale se hai lo schema non dovrebbe essere difficile venirne a capo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arkos19 Inserita: 13 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2017 Ciao e grazie per la risposta, ho inerito parte dello schema nell' area downloads ed in particolare la parte "SIGNAL" e la parte "POWER_DEF_AUDIO". Vista la complessità per me, volendo restringere la zona da controllare, è corretto stare intorno all' IC 301 TA8427K vert. out, individuabile su schema POWER? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sae Inserita: 14 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2017 Ciao si ovviamente la zona interessata è quella relativa all'ic verticale e da dove viene prelevato il segnale per la deflessione verticale ti ripeto vado a naso .. ricordi di qualche riparazione su quel tipo di apparecchio relativo al verticale e sempre dovuto a dei condensatori elettrolitici alterati visto che hai lo schema non dovrebbe essere difficile risolvere alla fine sono pochi condensatori elettrolitici da sostituire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2017 oltre ai condensatori elettrolitici attorno all'IC del verticale,non è da escludere un guasto proprio a lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sae Inserita: 14 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2017 Ciao cerco di essere piu' preciso .. sostituisci i condensatori elettrolitici c318=220mf c305=1mf o da 2,2mf dipende dal tubo catodico usato c306=4700mf controlla che la tensione che alimenta l'ic in oggetto sia a 27v nel caso differisca o sia " sporca " ripple ecc sostituisci c310=1000mf pulisci accuratamente eventuali tracce di elettrolita sullo stampato e ovviamente come suggerito da Riccardo resta sempre possibile un guasto al ta8427k e poi facci sapere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arkos19 Inserita: 18 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2017 Grazie per i consigli, fatte le prove oggi, tensione rilevata pari a 28,2V sul pin 6 del TA8427K, sostituiti tutti i condensatori incriminati ma il difetto rimane. Ordinato il TA8427K. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arkos19 Inserita: 25 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2017 Buonasera, oggi ho sostituito il TA8427K, purtroppo il problema rimane, ho sostituito anche altri elettrolitici senza alcun risultato, controllate resistenze e diodi. Spero in qualche altro suggerimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arkos19 Inserita: 9 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2017 Buonasera amici, problema risolto, sostituito condensatore da 2,2 MF (C322) su TA8859P (IC302). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2017 e la soluzione in guasti TV risolti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati