Swish Inserito: 12 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 12 giugno 2017 In una casa che sto ristrutturando, ci sono tubazioni a vista per l'impianto di riscaldamento, passano molto alti i tubi e attraversano tutta la casa. Mi piacciono molto e vorrei valorizzarli, dunque parlo di un fatto puramente estetico, capisco che non a tutti possono piacere. Ora il punto è questo, ok per i tubi, ma non esistono fascette murali che siano esteticamente accettabili? Possibile mai? Qualcuno di voi è mai incappato in queste installazioni? Possibile non esistano nel mercato soluzioni per le fascette di tenuta dei tubi a muro diverse da quelle farfalle bruttissime da tubi che spesso vengono usati per installazioni volanti esterne? Immagino ci siano installatori ed utenti che possono darmi una mano o pubblicarmi una foto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 12 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2017 Quote Possibile non esistano nel mercato soluzioni per le fascette di tenuta dei tubi a muro diverse da quelle farfalle bruttissime da tubi che spesso vengono usati per installazioni volanti esterne? In primo luogo ci devi dire di che materiale sono i tubi, poi devi chiarire cosa intendi per "farfalle". Forse è meglio che metti una foto tu per primo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Swish Inserita: 13 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2017 Hai ragione micio bicio. Allora, i tubi sono i classici tubi idraulici in ghisa, è una casa degli anni 30, ovviamente ristrutturata con un misto di moderno, i tubi saranno verniciati, nelle parti dove metterò i collarini di bianco. Mentre le "farfalle" che dicevo e che l'idraulico mi ha portato sono queste... collare per tubi qui metto una foto presa sul posto, è un po' presa da lontano, il collarino a farfalla non si vede bene. Ma credo che tutti voi li conosciate. Mi chiedevo se non esiste altro applicabile a fascia e non a farfalla. Ho chiesto a qualche termoidraulica e mi hanno guardato tutti spaesati. Mi trovo a Roma. Grazie ancora a chi saprà o tenterà di aiutarmi. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 13 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2017 ce n'è un tipo un plastica ad aggancio che non ha viti e fascia il tubo. in pratica c'è una base piatta che appoggia al muro e una C dove si incastra il tubo, poi c'è un'altra C che ci si incastra sopra e blocca tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 13 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2017 Quote ce n'è un tipo un plastica ad aggancio che non ha viti e fascia il tubo. Che sappia io, quelli in plastica hanno il diametro in millimetri, vanno bene per il rame, il multistrato, il ppr, l'inox.... mentre il tubo in ferro ha il diametro in pollici. Poi non li puoi distanziare dal muro a meno di non fare delle staffe di supporto. Digita con google, " collari di supporto per fissaggio tubo zincato" e poi guardi le immagini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati