manuelven Inserito: 12 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 12 giugno 2017 Buonasera sono nuovo del forum,io ho tre macchine daikin ururu sarara FTXR28EV1B9 del 2011, ho un problema grosso con una unita vi spiego:la macchina parte, dopo un pò lo split si spegne e si riaccende da solo come impazzito e il led fa tutti i colori e quando si spegne l'unità esterna sta accesa per un pò normalmente. L'assistenza mi vuole cambiare scheda macchina interna e scheda macchina esterna con un costo da follia pura :950 euro +iva. Mi potete dare un consiglio Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 13 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2017 Quote L'assistenza mi vuole cambiare scheda macchina interna e scheda macchina esterna Cambia assistenza... odio il cambiapezzismo: se sei un tecnico dovresti conoscere il problema e risolverlo, non cambiare pezzi a caso tanto paga qualcun altro. Nel caso specifico io gli risponderei che sono disposto a pagare solo la sostituzione della scheda che realmente causa il problema. Comunque dovresti vedere se quel led che fa "tutti i colori" vuole indicare un codice di errore preciso, perché descritto così il problema può essere tante cose... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joule 70 Inserita: 13 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2017 ma non parlare a vanvera non sai di cosa parli , cosa vuoi fare metterti a riparare le schede hai minimamente presente di quante richieste un centro assistenza deve far fronte a parte il fatto che per essere tale la casa ti impone ogni anno di acquistare tot schede e ricambi vari che non devono rimanere ovviamente a magazzino altrimenti si chiude. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 13 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2017 è il solito problema daikin..i ricambi ci sono ma spesso hanno costi che fanno buttare la macchina in discarica Detto questo è una unità multisplit? se è singolo è ovviamente fuori dal mondo che uno spenda oltre 1000 euro su un monosplit anche perchè cambiare le schede elettroniche non richiede grossi lavori tipo cambiare il compressore e le schede elettroniche anche quelle daikin ovviamente hanno un prezzo di produzione industriale che è una frazioncina di quel prezzo Le assistenze spesso conoscono già guasti ricorrenti e magari hanno già capito per casi precedenti che conviene cambiare entrambe le schede..anche perchè potrebbe esserci sotto altro tipo versioni diverse delle schede etc etc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 13 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2017 @joule 70 Quote ma non parlare a vanvera non sai di cosa parli , cosa vuoi fare metterti ....... Non è questo il modo di interagire con un amico del forum; la cortesia è un requisito indispensabile per convivere tra amici. Se hai commenti da fare solo in via MP per non inquinare la discussione. grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelven Inserita: 13 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2017 mi hanno detto che non è facile capire quale che da è rottagli ho anche chiesto se provavano a smontare una scheda dall'altra macchina ma mi hanno sconsigliato mi quanto se l?altra scheda è a massa rischio di bruciarne un altra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 14 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2017 Tralasciando l'intervento di certi utenti che manco hanno letto prima di rispondere, se il "tecnico" sostiene che una scheda "potrebbe" essere "a massa" e far bruciare l'altra, mi aspetto che abbia almeno le competenze e le capacità per verificare l'affermazione che ha asserito. In alternativa, che vada a vendere frutta e verdura; se pago un tecnico cerco una risposta certa, non dei "potrebbe"; quelli può darmeli anche il primo che passa per la strada, gratis. Un tecnico è una persona che arriva, indaga sul guasto, ne trova la causa e lo ripara; se il guasto è la scheda, cambia quella rotta. Se sono rotte entrambe, cambia entrambe; ma uno che viene e parte in quarta con "cambiamole entrambe, perché manco io so quale sia quella rotta, tanto, mica pago io", è tutto fuorché un tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 14 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2017 se vivi al nordest in questi giorni con clima da savana è molto probabile che i cat manco abbiano tempo di stare dietro a tutte le richieste. al di là del guasto sarebbe sempre buona norma provare il funzionamento delle macchine ben prima che si arrivi ai 41 c percepiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 14 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2017 secondo me dal problema che esponi al primo thread sovresti cambiare solo la scheda della macchina interna, la causa molto probabilmente è un errore di comando che ti manda in reset la macchina esterna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelven Inserita: 14 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2017 Ho provato a sentire un altro autorizzato Daikin mi ha detto che deve uscire per controllare il guasto pero devo pagare l'uscita e mi sa che mi dirà la stessa storia . Qualcuno conosce gente competente zona Milano che mi cambia solo i pezzi da cambiare e non tutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 14 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2017 è vero che c'è il picco stagionale ma se esci e arrivi sarebbe il caso di fare una diagnosi Cambiare tutto ok non si sbaglia ma diventa poi antieconomico..io per dire ho portato l'auto a far riparare perchè perdeva qualche colpo per così dire..allora quando l'ho portata mi hanno detto o è la bobina o i cavi o le candele..quando sono andato a prenderla avevano cambiato solo la bobina perchè il resto era ok e nonostante gli avessi detto beh le candele cambiatele comunque E il guasto è stato risolto..certo se cambiavano bobina candele cavi e magari pure la centralina risolvevano uguale..ma con una spesa diversa ovviamente Chissà magari nel caso può pure essere un qualche connettore ossidato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 18 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2017 Sono d'accordo un tecnico deve essere all'altezza e trovare il problema...non si può cambiare tt e dire così il problema è risolto. e be certo così siamo tt bravi a fare i tecnici ???mi viene da ridere "Ma per favore cambia tecnico " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 18 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2017 non sono un tecnico ma se lo fossi visto il problema che non si può ricorrere a dei codici errori andrei x loggica ed esperienza ...se l'unità esterna rimane Accesa vuoi dire che comunque nonostante tutto quella interna continua ad alimentare l esterna. Cambierei solo quella interna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 19 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2017 Stacca dalla sede (dove è infilita) la sonda della mandata (uscita compressore) e riprova. Con questi caldi e la poca pulizia dei condensatori si guastano facilmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelven Inserita: 26 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2017 Oggi mi hanno cambiato entrambe le schede è il difetto persiste meno male che ho ancora quelle vecchie. presumo che il problema non fossero le schede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaulMonite Inserita: 11 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2022 Buongiorno. Ho un Daikin Ururu Sarara 14 mila btu e mi fa lo stesso scherzo, si accende e si spegne da solo con LED multicolori. Chiamata assistenza autorizzata mi ha proposto cambio schede. Cambiata assistenza sempre Daikin, mi hanno fatto resettare e impostare lunghezza tubo presa aria esterna. Assurdo. Altri tecnici o non ci hanno capito niente o si giustificano col fatto che Daikin a loro non vende ricambi. Me la credevo un'azienda più seria... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 11 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2022 PaulMonite, ti sei accodato ad una discussione di quasi 5 anni fa, non è consentito dal regolamento oltre a creare confusione. Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova. ***DISCUSSIONE CHIUSA*** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati