DynamicFast Inserito: 13 giugno 2017 Segnala Inserito: 13 giugno 2017 Salve ragazzi, un mio amico ha comprato un piccolo Card Reader + Hub, ma purtroppo dopo qualche giorno dall'acquisto per sua distrazione ha strappato il cavo esterno e non può ovviamente riconsegnarlo. Volevo provare a saldargli i fili, tanto per vedere se è ancora funzionante, tanto rotto per rotto. Solo una cosa, il cavo in questione ha quattro fili colorati, rosso, bianco, nero e verde. Ho cercato un pò in giro ma ci sono svariate opinioni sull'esatta collocazione dei cavi sapete aiutarmi? Gli attacchi per la saldatura presentano le seguenti sigle, VCC, D+, D-, GND, sapreste dirmi a quali colori corrispondono? Mi sono fatto una mezza idea ma preferisco chiedere a chi ne sa più di me. Di seguito una foto con indicate le sigle. Grazie in anticipo
Ctec Inserita: 13 giugno 2017 Segnala Inserita: 13 giugno 2017 Generalmente (ma non sempre) i cavetti USB hanno la colorazione seguente: rosso +V (o Vcc) bianco D- verde D+ nero 0V (o gnd) Mentre il nero e il rosso sono sempre i soliti ( e comunque al limite basta misurare la tensione di 5Vdc ai loro capi), gli altri due possono in alcuni casi essere invertiti. Non succede nulla, semplicemente non funziona...
Messaggi consigliati