AleRosy Cavallaro Inserito: 14 giugno 2017 Segnala Inserito: 14 giugno 2017 Salve a tutti da poco mi sono registrato ma ho già un problema da risolvere e spero che qualcuno qui mi darebbe qualche dritta riguardo un problema elettronico di un Tv haier 32'' che si riavvia dando il logo haier con schermata celeste e dopo una frazione di secondi si scurisce ma poi si riavvia. Ho letto qualche post nel forum del mio stesso problema: il "guasto" (da come ho capito) sta nell'Eeprom che bisogna salvare i dati cancellarli e riscriverli, bene ho capito ma non del tutto, dopo che ho dissaldato la eepron cosa devo fare? Devo collegarla a qualcosa per cancellare i dati e riscriverli? Come si fa? Bene.. Credo che avete capito: ho capito tutto e niente, c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare con questo problema spiegandomi passo per passo? Premetto che riparo alimentatori quindi la pratica non è massima ma non mi manca. Grazie in anticipo a tutti!!! ndm: corretto titolo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 giugno 2017 Segnala Inserita: 14 giugno 2017 sei fuori sezione,provvedo a rimettere al suo posto il thread
AleRosy Cavallaro Inserita: 14 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2017 Grazie Riccardo, scusami ma sono nuovo e quindi non mi diletto bene nell'inserire discussioni, buona serata
Fulvio Persano Inserita: 14 giugno 2017 Segnala Inserita: 14 giugno 2017 Ciao e benvenuto/a. Posta il modello esatto e completo.
AleRosy Cavallaro Inserita: 15 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2017 Ciao Fulvio, il modello del tv è LE29C810C il problema, da quanto ho letto sul forum e altrove, è abbastanza comune per i tv marchiati haier, il guasto, ripeto.. sembra sia nell eeprom, c'era una vecchia discussione in cui spiegano cosa fare ma non come fare... Ecco il link: In questa discussione so solo come si dissalda la eeprom ma non le altre cose, grazie ancora dell'interessamento
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 giugno 2017 Segnala Inserita: 15 giugno 2017 devi leggere i dati sulla vecchia eprom,scriverli sulla nuova e sostituirla. Ci vuole un programmatore,una memoria nuova,abilità nella rimozione e risaldatura
AleRosy Cavallaro Inserita: 15 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2017 Ok fin qui ho capito il procedimento, solo che non so come leggere e scrivere sulla eeprom, cosa mi serve?
AleRosy Cavallaro Inserita: 15 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2017 Grazie joeh, ho trovato questo programmatore: https://m.miniinthebox.com/it/ch341a-24-25-serie-programmatore-flash-eeprom-usb-bios_p4186292.html?currency=EUR&litb_from=paid_adwords_shopping&utm_source=google_shopping&utm_medium=cpc&adword_mt=&adword_ct=154153209970&adword_kw=&adword_pos=1o2&adword_pl=&adword_net=g&adword_tar=&adw_src_id=9772115911_678554870_33658655017_pla-211894547562&gclid=CLrEyr3cv9QCFdXnGwod1NMCOQ secondo te va bene per la flash che ho sulla scheda?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 giugno 2017 Segnala Inserita: 15 giugno 2017 a occhio e croce sembrerebbe adatto,ci vuole anche un software di lettura/scrittura che forse è compreso col programmatore,altrimenti in rete ne trovi a iosa,tipo IC prog e similari. L'importante è che supportino l'hardware da programmare
AleRosy Cavallaro Inserita: 15 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2017 Grazie Riccardo, provvedo all'acquisto del programmatore e cerco di completare il procedimento, spero solo vada a buon fine.. Vi tengo aggiornati, per il momento grazie a tutti
visal Inserita: 9 luglio 2017 Segnala Inserita: 9 luglio 2017 salve a tutti stesso problema ma il firmware dove lo avete trovato???
Messaggi consigliati