Vai al contenuto
PLC Forum

Tv haier LE29C810C si riavvia dopo una decina di secondi

Messaggi consigliati

AleRosy Cavallaro
Inserito:

Salve a tutti da poco mi sono registrato ma ho già un problema da risolvere e spero che qualcuno qui mi darebbe qualche dritta riguardo un problema elettronico di un Tv haier 32'' che si riavvia dando il logo haier con schermata celeste e dopo una frazione di secondi si scurisce ma poi si riavvia.

Ho letto qualche post nel forum del mio stesso problema: il "guasto" (da come ho capito) sta nell'Eeprom che bisogna salvare i dati cancellarli e riscriverli, bene ho capito ma non del tutto, dopo che ho dissaldato la eepron cosa devo fare? Devo collegarla a qualcosa per cancellare i dati e riscriverli? Come si fa? Bene.. Credo che avete capito: ho capito tutto e niente, c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare con questo problema spiegandomi passo per passo? 

Premetto che riparo alimentatori quindi la pratica non è massima ma non mi manca.

Grazie in anticipo a tutti!!!

ndm: corretto titolo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sei fuori sezione,provvedo a rimettere al suo posto il thread

AleRosy Cavallaro
Inserita:

Grazie Riccardo, scusami ma sono nuovo e quindi non mi diletto bene nell'inserire discussioni, buona serata

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto/a.

Posta il modello esatto e completo.

AleRosy Cavallaro
Inserita:

Ciao Fulvio, il modello del tv è LE29C810C

il problema, da quanto ho letto sul forum e altrove, è abbastanza comune per i tv marchiati haier, il guasto, ripeto.. sembra sia nell eeprom, c'era una vecchia discussione in cui spiegano cosa fare ma non come fare... Ecco il link: 

In questa discussione so solo come si dissalda la eeprom ma non le altre cose, grazie ancora dell'interessamento

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi leggere i dati sulla vecchia eprom,scriverli sulla nuova e sostituirla.

Ci vuole un programmatore,una memoria nuova,abilità nella rimozione e risaldatura

AleRosy Cavallaro
Inserita:

Ok fin qui ho capito il procedimento, solo che non so come leggere e scrivere sulla eeprom, cosa mi serve? 

AleRosy Cavallaro
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a occhio e croce sembrerebbe adatto,ci vuole anche un software di lettura/scrittura che forse è compreso col programmatore,altrimenti in rete ne trovi a iosa,tipo IC prog e similari. L'importante è che supportino l'hardware da programmare

AleRosy Cavallaro
Inserita:

Grazie Riccardo, provvedo all'acquisto del programmatore e cerco di completare il procedimento, spero solo vada a buon fine.. Vi tengo aggiornati, per il momento grazie a tutti

• 4 weeks later...
Inserita:

salve a tutti stesso problema ma il firmware dove lo avete trovato???