R22 Inserito: 14 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2017 Ciao vorrei una info, Se l attacco clima della mia auto si aggancia l attacco vecchio R134 di ricarica,......vuol dire che il mio clima e caricato con R 134 ? HFO 1234 ha attacchi diversi dal R134 ? Non so che gas gira nel circuito. Auto del immatricolata2013 , ma forse prodotta fine 2012. Quindi se si agancia attacco R134 , Senza dubbio nel circuito ho R134 ? Giusto. Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 14 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2017 Sicuramente R134a, se riesci a vederlo guarda anche il compressore, là è riportato il tipo di gas. Io ho montato il clima sulla mia auto retrofittando nel contempo visto che l'impianto originale era ancora a R12 e ti garantisco che le valvole di ricarica sono diverse, quelle per il 12 sono fatte tipo valvole dei copertoni ma più grosse, infatti ho dovuto comprare degli adattatori (e rimuovere lo spillo dalle valvole originali, senza levaspilli oltretutto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 15 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2017 infatti fine 2012 è certamente a r134a Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 15 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2017 Il fatto è che non riesco a risalire al tipo di gas con certezza. A me viene da pensare che è R134 , Perché l attacco per R134 si innesta. E immatricolata maggio 2013, Ma a volte le auto stanno ferme un Po prima di essere vendute. Pero da quello che lo letto mi sembra che la normativa che nel 2013 prevedeva Ufo 1234 , sia andata ancora in deroga, per il fatto che è leggermente infiammabile. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 27 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2017 Io non credo agli ufo, comunque per le auto che io sappia sono sempre stati usati due gas, il 12 e il 134, e già credo da metà anni '90 il 12 è stato bandito, dagli impianti auto. Quindi sono pronto a scommettere che è 134. Ripeto il compressore non riesci a vederlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 27 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2017 quasi sicuramente è r134... hai provato a vedere se sei di quelli fortunati che hanno la taghetta con il tipo e il quantitativo di gas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 30 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2017 Il fatto è che non riesco a risalire al tipo di gas con certezza. A me viene da pensare che è R134 , Perché l attacco per R134 si innesta. E immatricolata maggio 2013, Ma a volte le auto stanno ferme un Po prima di essere vendute. Pero da quello che lo letto mi sembra che la normativa che nel 2013 prevedeva Ufo 1234 , sia andata ancora in deroga, per il fatto che è leggermente infiammabile. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 30 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2017 Ciao scusate il ritardo, causa vacanze . Allora sono riuscito a trovare la targhetta sotto il motore, per leggerla ho dovuto usare uno specchietto da officina, lettura difficile in quanto le parole viste allo specchio si rovesciano, Dopo 3 tentativi ho avuto la conferma, Si tratta di compressore R 134 a. Appena ho tempo faccio la ricarica. Ciao e grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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