Vai al contenuto
PLC Forum

climatizzatore delonghi hpi c dc 3060e codice errore

pampero_roma

Messaggi consigliati

Buona sera a tutta la community , sono alla ricerca di un codice di errore che il mio impianto di climatizzazione domestico mi segnala e ovviamente non ho trovato scritto ne sul manuale d'installazione e neppure su quello utente.

il mio impianto domestico è composto da numero tre split della De Longhi e da una unità esterna " modello hpi c dc 3060e "  Quando sono andato ad accendere  l'impianto per effettuare la sanificazione dei filtri su tutte e tre le unità interne si è accesa la spia di color arancione effettuando numero sei lampeggi mentre sulla scheda elettronica dell'unita esterna si è acceso un led rosso effettuando sei lampeggi.

Sapete dirmi qual è il messaggio d'errore?

un saluto e grazie a tutta la community ,

Francesco

interno.jpg

IMG_1788.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

togli tensione per 5'e controlla che siano tutti impostati su freddo o deumidificatore,a volte i codici errore sono scritti sotto il coperchio unita esterna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Alighi per la tua celerità, sono andato a verificare ma sotto il coperchio dell'unità esterna ma non ho trovato nulla. Per quanto riguarda gli split sono impostati tutti e tre nella medesima configurazione. Volevo precisare che se imposto solo la configurazione di movimentazione aria il sistema mi va in blocco segnalandomi lo stesso messaggio d'errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
presopergioco

Ciao, anch'io ho esattamente quell'unità esterna e da qualche giorno anche la mia ha lo stesso problema.... sei riuscito a risolvere qualcosa? Andando in giro per la rete la cosa più credibile che ho trovato è che la scheda di controllo sia rotta, scheda che però costa svariate centinaia di €. Personalmente, togliendo tensione mi parte per un tempo che va da 10 a 30 minuti, poi torna ad andare in blocco.

Qualsiasi contributo è ben accetto!

Link al commento
Condividi su altri siti