Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio lavatrice SLIM

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. 

Ho letto un po' le varie discussioni sul forum ma non sono ancora certa della scelta da fare. 

Ho necessità di una lavatrice massimo 43 cm.  Di profondità, 6-7 kg, possibilmente con motore inverter e che ovviamente lavi e risciacqui bene ?. 

Budget massimo 450 euro (ma anche meno). 

Non ho possibilità di comprare una carica dall'alto poiché non la potrei aprire e non ho possibilità di comprarne una "normale"  perché non si aprirebbe la finestra.

Grazie a tutti!!!! 

Inserita:

Concordo, Electrolux slim!

Sono le uniche carica frontale slim decenti.

Ovviamente parlo anche per esperienza personale... ne ho fatta prendere una a mia sorella ed è veramente ottima!

La sua non è neanche troppo rumorosa nonostante il motore a spazzole.

Ricordati di selezionare quando necessario il risciacquo extra, e di usare spesso il detersivo in polvere e almeno ogni tanto i 60 e 90 gradi.

Buona fortuna ;)

Inserita:

;)Grazie  x il consiglio.  38 cm di profondità non sono un po'  pochini? Non sarà un po' troppo slim? 

Inserita:

Di solito i produttori mettono la profondità del top. Poi a volte bisogna aggiungere uno o due centimetri per la manopola o l'oblò se sporge maggiormente.

E qualcosina dietro per i tubi... quindi se non arriviamo a 43 cm esatti, poco ci manca...

Inserita:

Ok,  la cerco in giro e vado a vederla.  Quindi  candy o lg sconsigliate? 

Inserita:

Tra candy slim ed Electrolux slim, Electrolux tutta la vita!

Lg non ho avuto affatto una bella esperienza con la frontale standard. So che probabilmente sono stato sfortunato, ma considera che in media le slim sono peggiori delle sorelle a profondità standard.

Cioè non è male lg, ma sinceramente non me la sento di consigliarti una lg slim.

Certo che c'è sicuramente di peggio...

Inserita:

Vista l'electrolux e il cestello mi pare davvero piccolo paragonato ad uno della hoover o della beko.  Riesco a farci entrare tranquillamente coppi lenzuola matrimoniale +coppia singolo + un paio di asciugamani + tovaglia e salviette?.. 

Inserita:

Dipende da quanto sono spesse le lenzuola, e dalla grandezza della tovaglia...

Ad esempio ci sono le lenzuola normali in cotone ma belle spesse, ci sono quelle molto più leggere che occupano meno spazio, e ci sono le lenzuola in flanella che ovviamente sono più ingombranti.

È giusto riempire la lavatrice, ma i capi devono avere un po' di spazio per muoversi.

In una slim che non supera i 40 cm è difficile far stare tutta quella roba. Un po come le automobili, le auto a 7 posti sono ovviamente più ingombranti, non ci stanno 7 persone in una 500 o una punto.

Le Electrolux slim hanno un cestello da 42 litri se non erro.

Forse la candy (o hoover, è uguale) ha un cestello leggermente più grande.

Certo che le attuali di quel marchio non è che durino proprio tanto, sono abbastanza fragiline...

Però se le tue esigenze sono quelle... non saprei.

Attualmente, tutta quella roba, in che lavatrice riesci a farla stare? E, soprattutto, quanto è profonda?

Inserita:

Se leggi qualche discussione indietro un utente ha preso la Candy slim e ha un cesto di 57 lt un bel po' in più quindi, inoltre non costano molto, lavano bene e se estendi la garanzia (cosa che consiglio vivamente)hai 5 anni coperti, poi se dura di più meglio. 

Tanto anche la Electrolux ha la vasca sigillata quindi non durerà certamente 15 anni

La durata della vasca comunque dipende molto dalle vostre abitudini di lavaggio

Inserita:

Tutta quella roba la facevo stare in una candy di 30anni.... 6 kg. ... Ormai è da buttare .?..  La ruggine l'ha mangiata completamente. L'electrolux non mi dispiace affatto solo che il cestello mi mette l'ansia.  Ho letto la discussione sulla candy ma qui mi è stata sconsigliata.  Mia suocera ha hoover slim (=candy corretto?!) e non si trova malissimo ma neanche benissimo.  Si muove in centrifuga a 900 giri nonostante sia stata messa in bolla e risciacqua  così così.  Per il lavaggio direi nella norma. 

Inserita:

Si, hoover e candy sono gli stessi prodotti con estetica leggermente diversa...

La mia Bosch è profonda 55cm più il frontale etc, quindi alla fine quasi 60 cm, e ha un cestello da 58 litri.

Quindi mi sembra eccessivo, a naso, un cesto da 57 litri (praticamente lo stesso volume) su una slim da 40cm!

Da dove spunta questo dato?

Sono informazioni certe?

Inserita:

Le Hoover e le Candy, che sono la stessa lavatrice praticamente, sono quelle che hanno i cestelli piu' grandi per le lavatrici slim (fino a 54 litri in 40 cm!!)

Inserita:

Quindi mi scordo i risciacqui con una quantità d'acqua decente ?.  Ora vado a vedere la candy.  LG è  troppo profonda.  Già che ci sono vedo se trovo anche la beko che ha una collega in campagna.  Candy ha il motore inverter?  Dalla scheda non si capisce mentre sui siti che la vendono scrivono di sì.  Che palle cercare una lavatrice sperando di non sbagliare ?

Inserita:

Sul sito c'è scritto inverter...ti consiglio di usare sempre l'opzione più acqua qualunque sia la lavatrice che comprerai

Inserita:

Ho fatto un giro e alla fine penso che sceglierò tra candy gsf4137twhc3 e Samsung ww60j3283lw di cui tra l'altro non ho ancora capito se abbia motore inverter o meno visto che c'è chi mi ha detto di sì e chi di no. 

L'electrolux mi piaceva e avrei voluto seguire il vostro consiglio ma il cestello è davvero troppo piccolo e mi mette l'ansia ???. 

Tra le due contendenti finali scelgo a caso o secondo voi una delle due è peggiore dell'altra ?  Grazie ancora x la pazienza 

Inserita:

Tra le due sinceramente non saprei scegliere quindi evito di darti consigli.

Le Samsung con motore inverter, comunque, di solito hanno la scritta "digital inverter" sul pannello comandi o sul cassetto detersivi.

Inserita:

Sul sito Samsung dichiara motore universale per quel modello, ho appena controllato.

Quindi non è inverter ma a spazzole, infatti dichiara un rumore di 61 db in lavaggio (i motori a spazzole Samsung sono abbastanza rumorosi).

Non credo che abbia un cestello molto più grande delle Electrolux slim, comunque. Forse è solo un'impressione...

Inserita:

Infatti lo temevo anche io non fosse inverter visto che sulle sorelle maggiori c'era scritto a caratteri cubitali ma tant'è il commesso insisteva. 

Che palle scegliere una lavatrice e per di più slim.... Mi resta solo candy che poi è una di quelle che nella mia testa avevo scartato all'inizio della ricerca insieme a ignis e Ariston.... 

Voglio una lavatrice che lavi bene perché mi son rotta di lavare a mano ?????

Houseworks expert
Inserita:

Per lavare bene tutta quella roba ci vorrebbe almeno un cestello da 64 litri...

Nella electolux slim, ci lavi a modo solo la parure di lenzuola matrimoniali e qualche asciugamano. Poi devi fare un altro ciclo col resto.