Vai al contenuto
PLC Forum

Inim Smartliving 1050 VS Visonic Big Max Pro

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti!

sto per installare un antifurto a casa mia... ho chiesto un paio di preventivi e un installatore mi ha proposto una soluzione basata su centrale Inim Smartliving 1050, mentre un altro mi ha proposto una soluzione basata su centrale Visonic Big Max Pro.

La soluzione Inim è leggermente più economica, ma questo è dovuto anche al fatto che mi hanno proposto tipologie di sensori diverse (oltre al fatto che sono già stato loro cliente per un'altra installazione - sempre Inim)... eventualmente poi andrò più nel dettaglio dei sensori da installare in una seconda fase.

Volevo chiedervi se potete darmi un vostro parere sulle due centrali a livello di

• qualità,
  • affidabilità,
  • sicurezza del sistema di collegamento radio tra centrale e sensori (alcuni saranno wireless),
  • ...

Vi ringrazio!

A presto!

Inserita:

Non posso dire che Visonic non sia affidabile, ma io preferisco prodotti Italiani e quindi voto Inim.

però

ti ho già detto nell'altra tua domanda che non conta un elenco di articoli e prezzi

ma

conta quali articoli vengono scelti per garantire le massime prestazioni del sistema per il sito interessato e accompagnati da una relazione tecnica su come è previsto funzionerà l'impianto (relazione che non hai avuto oppure non intendi menzionarla dando precedenza solo ai prezzi e chiedendo se sono congrui).

Il sistema può essere affidabile quanto vuoi ma chi lo rende veramente affidabile per funzionalità è l'Installatore, ma solo se è in grado di giustificare la scelta di certe periferiche che, se scelte solo per abbassare i costi e prendere l lavoro, fa solo i propri interessi e non quelli del cliente.

Insomma.....

non è possibile dare un giudizio su un forum su semplici elenchi di prezzi e Marchi così differenti. Poi..., chi deve saperti convincere (al di là del prezzo) è l'installatore che propone il sistema.

Inserita:

Inoltre....., come fare un paragone tra un sistema filare Inim con possibilità di gestire il wireless bi-direzionale con un sistema Visonic solo wireless?