Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Condizionatore Samsung AQV12NS lampaggio led Timer e Turbo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

apro una nuova discussione su un problema che ho visto essere molto comune a quanto pare con i condizionatori Samsung.

Il problema è il seguente:

dopo aver acceso il condizionatore si accende ed emette aria a temperatura ambiente, il motore esterno invece rimane spento come anche i led della scheda esterna, ho verificato la presenza della 220v nei primi 7 sec. come suggerito da service_r-us e ho visto che c'era e che poi successivamente sparisce perchè va in blocco. Ho smontato allora la scheda e ho visto che le saldature sono molto ossidate, ho verificato i due diodi zd31 e zd32 e sembrano essere buoni, dall'aspetto visivo non saprei dove concentrare la mia attenzione perchè non vedo condensatori scoppiati o resistenze bruciate, potete suggerirmi dove porre maggiore attenzione? Grazie!

Nel caso in cui decidessi di cambiare la scheda ho trovato un sito cinese che vende delle schede DB93-08388X-LF a meno di cento euro, posso sostituire la mia che ha sigla DB93-08388M con quella?