micolla75 Inserito: 16 giugno 2017 Segnala Inserito: 16 giugno 2017 Salve, mi presento mi chiamo Michele sono un tecnico elettronico prestato all'informatica . Sono INTERista e sopratutto ant-iJuventino. Lavoro nel campo delI' IT ma ogni volta che un amico mi porta una TV non resisto a dargli un occhiata . Spero mi vogliate dare una mano o consiglio. Veniamo al dunque: La Tv in oggetto si accende con classico sound samsung di illumina lo schermo con il menu per un secondo poi si spegne per poi riaccendersi in continuazione ogni 2 secondi. Ho ponticellato a massa, sulla scheda inverter HV32HD-9DY (senza sapere a cosa andavo in contro) il pin 7 del ic801 come consigliato da Riccardo OTTAVIUCCI. Ho acceso la tv si è accesa e rispenta come prima una volta ma ha smesso di farlo in autonomia. cioè rimaneva spento il video. Ho staccato il pin 7 dalla massa e la tv ha ripreso a funzionare bene! Ora mi chiedo... è un caso? si guasterà di nuovo? gli ho eliminato la protezione? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 giugno 2017 Segnala Inserita: 16 giugno 2017 Quote e sopratutto ant-iJuventino e allora arrangiati.... .....
micolla75 Inserita: 16 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2017 ahahahha Grazie mille! Puoi chiarirmi in breve se inibendo la protezione cosa rischio? perchè io ho messo a massa il pin 7 come tu consigliasti ... ma non è servito a gran che apparentemente (di fatto ho tolto il ponticello) subito dopo tolto pero ha funzionato di nuovo! ora cosa mi consigli di fare? sono le lampade o i trafo a difettare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 giugno 2017 Segnala Inserita: 16 giugno 2017 magari qualche lampada si sta esaurendo e momentaneamente ha ripreso.Prima o poi il difetto si ripresenterà. Per ora incrocia le dita come fai quando l'Inter gioca contro la Juve
micolla75 Inserita: 16 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2017 Ok capito. Ma quando ho inibito la protezione perchè non è rimasto acceso?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 giugno 2017 Segnala Inserita: 16 giugno 2017 se quando si spegne il video anche l'audio va via allora la retroilluminazione non c'entra nulla e il problema è ancora latente.Il fatto che si sia riacceso è allora puramente casuale
micolla75 Inserita: 16 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2017 l'audio non c'e perché non ho inserito l'antenna e quindi senza canale l'audio non continua o si sente. difetto si è ora ripresentato come alle origini. Come faccio a verificare se sono le lampade o i trafo? mi puoi dare un consiglio? smonto i trafo e controllo la resistenza degli avvolgimenti? Grazie ora dopo qualche minuto di va e vieni si vede di nuovo! i condensatori apparentemete sembrano buoni ... aiutatemi ...per favore...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 giugno 2017 Segnala Inserita: 16 giugno 2017 devi verificare anche le saldature sull'alimentatore,sull'inverter e soprattutto essere sicuri che scompaia l'audio per scagionare lampade e inverter
micolla75 Inserita: 19 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2017 Risolto! Grazie Riccardo al tuo consiglio ho "rivisto" le saldature sull'inverter e da 3 giorni non fa più il difetto ! 1k Grazie
Messaggi consigliati