Vai al contenuto
PLC Forum

SAMSUNG ERRORE E458

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti , ho una macchina dual split samsung con errore  su unità esterna E4 58 , dicono si tratti di ventola esterna , ho verificato ma la ventola gira perfettamente e l'unità esterna è pulita .  Gas cè ... 

Praticamente dopo 3 min circa che è accesa va in blocco 

L'unità esterna è una AJ050 

Può trattarsi del ventilatore nonostante non sia inchiodato e giri perfettamente 

Confido nel vostro aiuto 

grazie

Inserita:

Ciao..Confermo Errore del Fan Unita' esterna .

ho verificato ma la ventola gira perfettamente...

..<_< in che' senso ! che' la fai girare a mano e lei gira ? oppure la vedi partire automaticamente e dopo 3 minuti il sistema va' in blocco !!

Inserita:

parte automaticamente , gira anche forte e bene e poi si blocca 

Inserita:

cè qualche modo per farla partire anche provvisoriamente per qualche giorno ? è certo che sia il motore ventola ?

Grazie 

Inserita:

Si .! e' certo  che' il codice di guasto faccia capo a un errore del Fan delll'unita' esterna , quello dell'interna dovrebbe essere E1-54 poi in pratica qualche volta i codici deviano verso cause incompressibili.

Come in questo caso..se' la ventola si fermasse dopo un po' che' gira , per anomalie meccaniche o elettriche , il sistema andrebbe in errore per alta pressione .

farla partire anche provvisoriamente

Si , certo , occorre individuare il suo cavo e i collegamenti , tensione di lavoro e valore condensatore ed alimentarla direttamente , Non ho lo schema sottomano :

ma' potrebbe anche avere un termico interno che' si apre per qualche motivo , generando cosi' il codice di guasto....in tal caso provisoriamente si puo' ponticellare.

Inserita:

Grazie Paolo , proverò a cercare il cavo e mettere in pratica il  tuo consiglio . Fosse per me comprerei anche ventola nuova ma poi non è sicuro che vada ...