plfrmcmp83 Inserito: 16 giugno 2017 Segnala Inserito: 16 giugno 2017 Buona sera, In commercio esistono soluzioni di IO remoti collegate al plc principale via bus di campo, esempio profinet. In che modo viene effettuata la configurazione della stazione remota se questa peraltro è di un costruttore diverso da quello del plc? Il costruttore del remote io mette a disposizione un file di configurazione che il programmatore dovrà incorporare nel programma del plc?
lelos Inserita: 17 giugno 2017 Segnala Inserita: 17 giugno 2017 ciao alcuni bus non richiedono file di configurazione . altri si. in questo caso il costruttore li mette a disposizione
Livio Orsini Inserita: 17 giugno 2017 Segnala Inserita: 17 giugno 2017 Dipende dal PLC e dagli I/O. Alcuni produttori di I/O mettono a disposizione software specifici per gestire i loro I/O tramite i bus di campo e PLC più diffusi. Ade esempio VAGO mette a disposizione il drive software per S7 e profibus per i suoi I/O. Devi leggere le specifiche del produttore di I/O per capire se e con chi puoi usare i suoi I/O su bus di campo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora