Maya74 Inserito: 17 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 17 giugno 2017 Buonasera a tutti, in seguito a un sbalzo di tensione, il mio condizionatore Samsung AQV12UGAN, è andato in blocco con due led verdi lampeggianti. L'unità esterna non parte mentre invece quella interna parte per circa 10 minuti poi va in blocco. Ho sostituito l'unico fusibile in ceramica della scheda dell'unità esterna perché bruciato ma il problema persiste ancora. Ho anche provato a cercare il codice di sblocco relativo a questo modello ma non sono riuscito a trovarlo. Sapreste darmi qualche dritta per rimettere in funzione la macchina? Grazie, saluti maya74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 18 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2017 Se e saltata la resterà ceramica significa che ce qualche altro problema in seguito...pova a testare il ponte diodo, doppio diodo e triac . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maya74 Inserita: 24 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2017 Ciao Mimmo03774, grazie per aver risposto..... stavo testando un le due schede presenti, quella dell'unità esterna e quella interna, e ho riscontrato le seguenti "anomalie": _ nella scheda dell'unità esterna non arriva tensione, ma quello che mi lascia perplesso è che non c'è tensione neppure in entrata. _ la scheda dell'unità interna si alimenta, parte in modalità ventola ma non manda tensione alla scheda del motore, difatti i fili che collegano le due schede non sono alimentati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati