Vai al contenuto
PLC Forum


LCD 22M1 - Rimane in stand-by


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,  la tv in questione non si accende, provando ad avviarla per alcuni secondi il led si spegne ma dopo ritorna in stand-by. La tensione dei 12 volt è presente, quella dei 5 l'ho misurata su un ponticello della main ed è presente in quei pochi secondi in cui il led si spegne e la tv tenta di avviarsi, dopo ritorna a zero. La main è la MSD 1062.0-G e non so che altri controlli fare, se avete qualche altro suggerimento ve ne sarei grato.

 

 


Inserita:

Ho fatto ulteriori controlli e voglio fare una rettifica,  ho trovato uno schemino sul forum ed ho misurato le tensioni sull' integrato regolatore a tre pin AMS 1084 ( non so se la sigla corrisponde anche al mio) comunque in stand- by misuro i 5 volt in ingresso e in uscita i 3 volt ci sono così come sul piedino 8 della eprom 24lc32.

Potrebbe essere un problema di firmware? se così fosse si può tentare un reset della eprom? oppure è necessario il firmware?

 

Grazie.

Inserita:

Visto le esperienze precedenti ti consiglio la permuta..... in Mivar......Ciao

Inserita:

Buonasera, ho delle novità in merito, pensavo fosse il firmware però ho notato che staccando il connettore della T-CON la retroilluminazione si accende. Ho quindi fatto dei controlli ed ho notato l'assenza della 5 volt sulla T-CON, il fusibile è integro e come se ci fosse un corto circuito potrebbe essere il regolatore APL 1117?

 

Grazie.

Inserita:

Ragazzi ho trovato il problema, era in corto il diodo D1 949 che sulla T-CON, con cosa lo posso sostituire?

 

Grazie.

Inserita:

Buongiorno, ho poi trovato un diodo da un' altra scheda siglato G14 della ST che dovrebbe essere da 1A, la tv funziona però ho notato che ogni volta che spengo e riaccendo mi compare la schermata "nuova installazione" però poi uscendo i programmi sono tutti memorizzati, non capisco il perchè di questo comportamento, qualcuno ha qualche idea?

 

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

questo è un problema di firmware

Inserita:

Ciao Riccardo e grazie, ma il fw l'ho aggiornato come è possibile?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

magari riaggiornalo,potrebbe essere anche la flash difettosa

Inserita:

Ho risolto il problema riscrivendo il firmware, evidentemente il guasto precedente lo aveva corrotto in parte, eppure le tensioni sembrano stabili.

 

Un ringraziamento particolare lo voglio fare a Graziano Comino che mi ha supportato e sopportato in questi ultimi giorni, persona sempre disponibile e gentile, ced ne vorrebbero tanti come lui.

 

Grazie.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...