ale112002 Inserito: 17 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 17 giugno 2017 Buongiorno, la tv in questione non si accende, provando ad avviarla per alcuni secondi il led si spegne ma dopo ritorna in stand-by. La tensione dei 12 volt è presente, quella dei 5 l'ho misurata su un ponticello della main ed è presente in quei pochi secondi in cui il led si spegne e la tv tenta di avviarsi, dopo ritorna a zero. La main è la MSD 1062.0-G e non so che altri controlli fare, se avete qualche altro suggerimento ve ne sarei grato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale112002 Inserita: 17 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2017 Ho fatto ulteriori controlli e voglio fare una rettifica, ho trovato uno schemino sul forum ed ho misurato le tensioni sull' integrato regolatore a tre pin AMS 1084 ( non so se la sigla corrisponde anche al mio) comunque in stand- by misuro i 5 volt in ingresso e in uscita i 3 volt ci sono così come sul piedino 8 della eprom 24lc32. Potrebbe essere un problema di firmware? se così fosse si può tentare un reset della eprom? oppure è necessario il firmware? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comigr Inserita: 20 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2017 Visto le esperienze precedenti ti consiglio la permuta..... in Mivar......Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale112002 Inserita: 22 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2017 Buonasera, ho delle novità in merito, pensavo fosse il firmware però ho notato che staccando il connettore della T-CON la retroilluminazione si accende. Ho quindi fatto dei controlli ed ho notato l'assenza della 5 volt sulla T-CON, il fusibile è integro e come se ci fosse un corto circuito potrebbe essere il regolatore APL 1117? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale112002 Inserita: 22 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2017 Ragazzi ho trovato il problema, era in corto il diodo D1 949 che sulla T-CON, con cosa lo posso sostituire? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale112002 Inserita: 23 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2017 Buongiorno, ho poi trovato un diodo da un' altra scheda siglato G14 della ST che dovrebbe essere da 1A, la tv funziona però ho notato che ogni volta che spengo e riaccendo mi compare la schermata "nuova installazione" però poi uscendo i programmi sono tutti memorizzati, non capisco il perchè di questo comportamento, qualcuno ha qualche idea? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2017 questo è un problema di firmware Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale112002 Inserita: 23 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2017 Ciao Riccardo e grazie, ma il fw l'ho aggiornato come è possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comigr Inserita: 23 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2017 dopo un qualunque agg. è obbligo il reset. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2017 magari riaggiornalo,potrebbe essere anche la flash difettosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale112002 Inserita: 23 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2017 Ho risolto il problema riscrivendo il firmware, evidentemente il guasto precedente lo aveva corrotto in parte, eppure le tensioni sembrano stabili. Un ringraziamento particolare lo voglio fare a Graziano Comino che mi ha supportato e sopportato in questi ultimi giorni, persona sempre disponibile e gentile, ced ne vorrebbero tanti come lui. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati