Vai al contenuto
PLC Forum


LCD 22M1 - Rimane in stand-by


ale112002

Messaggi consigliati

Buongiorno,  la tv in questione non si accende, provando ad avviarla per alcuni secondi il led si spegne ma dopo ritorna in stand-by. La tensione dei 12 volt è presente, quella dei 5 l'ho misurata su un ponticello della main ed è presente in quei pochi secondi in cui il led si spegne e la tv tenta di avviarsi, dopo ritorna a zero. La main è la MSD 1062.0-G e non so che altri controlli fare, se avete qualche altro suggerimento ve ne sarei grato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto ulteriori controlli e voglio fare una rettifica,  ho trovato uno schemino sul forum ed ho misurato le tensioni sull' integrato regolatore a tre pin AMS 1084 ( non so se la sigla corrisponde anche al mio) comunque in stand- by misuro i 5 volt in ingresso e in uscita i 3 volt ci sono così come sul piedino 8 della eprom 24lc32.

Potrebbe essere un problema di firmware? se così fosse si può tentare un reset della eprom? oppure è necessario il firmware?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, ho delle novità in merito, pensavo fosse il firmware però ho notato che staccando il connettore della T-CON la retroilluminazione si accende. Ho quindi fatto dei controlli ed ho notato l'assenza della 5 volt sulla T-CON, il fusibile è integro e come se ci fosse un corto circuito potrebbe essere il regolatore APL 1117?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho poi trovato un diodo da un' altra scheda siglato G14 della ST che dovrebbe essere da 1A, la tv funziona però ho notato che ogni volta che spengo e riaccendo mi compare la schermata "nuova installazione" però poi uscendo i programmi sono tutti memorizzati, non capisco il perchè di questo comportamento, qualcuno ha qualche idea?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto il problema riscrivendo il firmware, evidentemente il guasto precedente lo aveva corrotto in parte, eppure le tensioni sembrano stabili.

 

Un ringraziamento particolare lo voglio fare a Graziano Comino che mi ha supportato e sopportato in questi ultimi giorni, persona sempre disponibile e gentile, ced ne vorrebbero tanti come lui.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...