Vai al contenuto
PLC Forum

telefunken TE32860 B19

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluto tutti......, questo TV mi fa un difetto strano, appena lo accendo funziona tutto normale, dopo qualche minuto la parte, dalla metà in giù, si vede in bianco e nero, mentre la metà superiore è tutto normale. Da cosa può dipendere? Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse la t-con? difetto mai visto!

Può essere anche il pannello in teoria anche se stento a crederci. Prova a raffreddare la main e la t-con quando fa il difetto oppure a sollecitare delicatamente i flex della matrice lcd

Inserita:

Fatto tutte le prove consigliatomi da Riccardo, ho ottenuto solo di ritardare il difetto. "Domanda"..... può essere qualche elettrolitico in perdita? perché a TV accesa, sento un leggero sfrigolio sulla scheda di alimentazione.

Inserita:

Molto probabilmente, anche a parere di qualche praticante, mi è stato consigliato di sostituire il pannello, purtroppo con tutta la mia pazienza, ho cercato su internet un pannello usato, senza risultato. La sigla del pannello è la seguente: "LTA320AP06 Samsung". Sono grato se qualcuno mi può indicare dove trovarlo, anche perché ci sono offerte di pannelli con sigle diverse ma non so se vanno bene.