mario44 Inserito: 17 giugno 2017 Segnala Inserito: 17 giugno 2017 Saluto tutti......, questo TV mi fa un difetto strano, appena lo accendo funziona tutto normale, dopo qualche minuto la parte, dalla metà in giù, si vede in bianco e nero, mentre la metà superiore è tutto normale. Da cosa può dipendere? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 giugno 2017 Segnala Inserita: 17 giugno 2017 forse la t-con? difetto mai visto! Può essere anche il pannello in teoria anche se stento a crederci. Prova a raffreddare la main e la t-con quando fa il difetto oppure a sollecitare delicatamente i flex della matrice lcd
mario44 Inserita: 18 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2017 Fatto tutte le prove consigliatomi da Riccardo, ho ottenuto solo di ritardare il difetto. "Domanda"..... può essere qualche elettrolitico in perdita? perché a TV accesa, sento un leggero sfrigolio sulla scheda di alimentazione.
mario44 Inserita: 25 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2017 Molto probabilmente, anche a parere di qualche praticante, mi è stato consigliato di sostituire il pannello, purtroppo con tutta la mia pazienza, ho cercato su internet un pannello usato, senza risultato. La sigla del pannello è la seguente: "LTA320AP06 Samsung". Sono grato se qualcuno mi può indicare dove trovarlo, anche perché ci sono offerte di pannelli con sigle diverse ma non so se vanno bene.
Messaggi consigliati