lapinerazzurro Inserito: 17 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 17 giugno 2017 Ciao. Intendo comprare un frigorifero a porta francese. Poiché la spesa non è indifferente, chiedo a voi. Escludendo quelli mostruosi in acciaio che restano un sogno, ho visto che non esistono poi molti modelli (a differenza del frigo americano side by side con i due comparti verticali). In sostanza ci sono due modelli A+ (FQ55FX1 e FQ55FXE1) e un modello A++ (FQ55FX2PE) della Smeg, uno A+ della Beko (GNE60530X) e almeno uno Ariston Hotpoint (FXD 822 F). Non capisco come mai di questo non c'è traccia nel sito Ariston (a meno che non sia io che cerco male): potrebbe significare che è fuori produzione? Avrei due domande: 1) Ci sono altre marche e altri modelli? 2) Visto che il prezzo è simile (poco sopra i 1000 €, a parte ovviamente per il modello A++), secondo voi uno vale l'altro o le diverse marche hanno una diversa affidabilità e diverse prestazioni? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 17 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2017 non sapevo si chiamassero così! se cerchi "frigorifero 4 porte" vedrai che è meglio... ci sono anche LG, whirlpool e altre ancora solo che alcuni hanno i due sportelli anche sotto. L'aristo credo sia fuori produzione, quelli sul suto adesso sono diversi e anche la sigla è cambiata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lapinerazzurro Inserita: 18 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2017 Intanto grazie della risposta. Ma secondo te, essendo l'Ariston fuori produzione, è meglio lasciarlo perdere o posso tenerlo in conto per acquistarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2017 Io eviterei di acquistare un prodotto di cui è cessata la produzione. Se tra qaulche anno avessi necessità di qualche ricambio lo troveresti a prezzi da amatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lapinerazzurro Inserita: 18 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2017 Grazie. Ci sono parecchi siti che lo vendono, ma evidentemente sono rimanenze. Solo mi chiedevo, visto che il prezzo è in linea con quello degli Smeg, se non fosse un frigorifero superiore, ribassato appunto perché fuori produzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati