Vai al contenuto
PLC Forum

Frigoriferi porta francese

lapinerazzurro

Messaggi consigliati

lapinerazzurro

Ciao.

Intendo comprare un frigorifero a porta francese. Poiché la spesa non è indifferente, chiedo a voi.  Escludendo quelli mostruosi in acciaio che restano un sogno, ho visto che non esistono poi molti modelli (a differenza del frigo americano side by side con i due comparti verticali). In sostanza ci sono due modelli A+ (FQ55FX1 e FQ55FXE1) e un modello A++ (FQ55FX2PE) della Smeg, uno A+ della Beko (GNE60530X) e almeno uno Ariston Hotpoint (FXD 822 F). Non capisco come mai di questo non c'è traccia nel sito Ariston (a meno che non sia io che cerco male): potrebbe significare che è fuori produzione?

Avrei due domande: 1) Ci sono altre marche e altri modelli? 2) Visto che il prezzo è simile (poco sopra i 1000 €, a parte ovviamente per il modello A++), secondo voi uno vale l'altro o le diverse marche hanno una diversa affidabilità e diverse prestazioni?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo si chiamassero così! se cerchi "frigorifero 4 porte" vedrai che è meglio...

ci sono anche LG, whirlpool e altre ancora solo che alcuni hanno i due sportelli anche sotto.

L'aristo credo sia fuori produzione, quelli sul suto adesso sono diversi e anche la sigla è cambiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

lapinerazzurro

Intanto grazie della risposta.

Ma secondo te, essendo l'Ariston fuori produzione, è meglio lasciarlo perdere o posso tenerlo in conto per acquistarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io eviterei di acquistare un prodotto di cui è cessata la produzione. Se tra qaulche anno avessi necessità di qualche ricambio lo troveresti a prezzi da amatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

lapinerazzurro

Grazie.

Ci sono parecchi siti che lo vendono, ma evidentemente sono rimanenze. Solo mi chiedevo, visto che il prezzo è in linea con quello degli Smeg, se non fosse un frigorifero superiore, ribassato appunto perché fuori produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti