Nadine 82 Inserito: 17 giugno 2017 Segnala Inserito: 17 giugno 2017 ho guardato la cei 64-8 ma non trovo nulla in merito avrei questa curiosità, che mi è venuta guardando il mio impianto Ma di solito voi elettricisti che fate un impianto elettrico, la linea T cercate di separarla nei corrugati dalla linea F e N? spiego meglio di quale tratto intendo: -dagli scaricatori al polo T finale ( finale intendo nella scatola da dove poi la T va via sola verso il giardino) -dalle scatole di derivazione che portano poi la T verso il polo finale insomma intendo dove la T è di sezione grossa almeno 6 mmq di solito come funziona? la T si può mettere in qualsiasi corrugato con altri cavi, oppure meglio un corrugato a se? non so se mi sono spiegata ciao nady
Darlington Inserita: 17 giugno 2017 Segnala Inserita: 17 giugno 2017 Puoi fare come ti pare purché la terra sia sempre la stessa, nel senso che non è consentito collegare ad esempio 10 prese a una palina di terra e 10 a un'altra (piantata da un'altra parte)
Nadine 82 Inserita: 18 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2017 grazie darlington allora bo non so dove avevo letto che per i cavi di Terra finali ( quelli più grossi) era meglio metterli nei corrugati da se... ok quindi non ci sono problemi ad avere cavi di Terra principali insieme a linea F e N nello stesso corrugato me lo segno ciao :-)
PannunzioDaniel Inserita: 21 giugno 2017 Segnala Inserita: 21 giugno 2017 Credo nel caso di spd sia bisogno avere la montante in diverso corrugato
ivano65 Inserita: 21 giugno 2017 Segnala Inserita: 21 giugno 2017 da quando in un impianto in civile abitazione il cavo di terra deve passare separato da fase e neutro? nel caso degli SPD basta seguire cio' che consiglia il costruttore. il cavo degli SPD DEVE essere il piu' corto possibile. meglio ancora ( se possibile) che il cavo di terra entra ed esce dal polo dedicato sugli SPD
Messaggi consigliati