sx3me Inserito: 18 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 18 giugno 2017 Ciao, ho adocchiato un' inserzione su subito.it... http://www.subito.it/elettrodomestici/inverter-ups-impianto-fotovoltaico-isola-batteria-avellino-209036652.htm?from=userlist mi piacerebbe avere un parere, innanzitutto se sta roba vale la cifra richiesta, o risparmio a comprarla nuova; in secondo luogo, se potrebbe bastare per rendere autonoma un'abitazione usata prevalentemente nel periodo estivo (qualche lampadina, un televisore... la cosa che assorbe di più è la lavatrice) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 6 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2017 il problema si è risolto da solo... l'annuncio è stato rimosso da subito, il che vuol dire che il tizio ha venduto... grazie dell'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 6 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2017 In realtà credo che più che la lavatrice quel che assorba di più sia il frigorifero, mai fare l'errore di confondere consumo e potenza impegnata! Se io dovessi fare una cosa del genere credo mi procurerei un frigorifero trivalente (quelli usati sui camper) e lo farei andare a gas, mentre per la lavatrice ne comprerei una da campeggio: devi scaldare l'acqua a parte perché non hanno resistenza elettrica, però se parliamo di una casa vacanze che verrà occupata si e no un mese l'anno, per quel mese si può anche fare. Poi impianto solare per i piccoli utilizzatori, una volta spostati i consumi più importanti non servono più mega batterie e svariati mq di pannelli e si può ridimensionare il tutto. Certo che però, mio parere personale.. se devo andare in vacanza e rinunciare praticamente a tutto... allora a sto punto l'appartamento delle vacanze lo allaccio all'enel e lo affitto, e io mi compro un camper... dove hai la stessa (mancanza di) comodità, ma almeno puoi andarci dove ti pare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 7 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2017 ecco il link alla copia cache dell'annuncio: http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:KY0z_5FvivMJ:www.subito.it/elettrodomestici/inverter-ups-impianto-fotovoltaico-isola-batteria-avellino-209036652.htm+&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it Ok per la considerazione sul consumo e potenza, come giustamente dici il frigo consuma di più perchè ciuccia quasi sempre, a differenza della lavatrice... Penso che quello che dici è un pò estremo, durante la giornata, nei due mesi estivi ci sono molte ore di sole, e anche abbastanza intense, quindi magari lavo e stiro nel pomeriggio quel paio di stracci che si possono sporcare... e poi non c'è il tempo materiale per consumare la corrente, in un appartamento "al mare" quanto tempo ci vuoi trrascorrere?! Il necessario a lavarsi e dormire, o no?! Comunque oramai non serve più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 9 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2017 Quote in un appartamento "al mare" quanto tempo ci vuoi trrascorrere?! Il necessario a lavarsi e dormire, o no?! Appunto.. io parlo per me ma se devo andare in vacanza ed avere meno confort che a casa mia, allora sto a casa.. ad esempio, io non andrei in un posto dove manca l'aria condizionata, e quella avoja a farla andare a batterie... poi ognuno fa le proprie valutazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 10 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2017 non ho capito, appunto cosa?! Se sei abituato alla reggia di Caserta allora non ti serve la casa al mare, ma te ne vai al 5 stelle... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 10 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2017 Quote non ho capito, appunto cosa?! Non capisco l'equazione "ci devo passare poco tempo" = "lo devo passare peggio dei barboni"; se devo rinunciare a tutte le comodità allora prendo un camper e ci faccio le vacanze plein air, puoi fermarti gratis dove ti pare per un tot di ore (più che sufficienti a lavarti e dormire), e non sei vincolato ad andare allo stesso posto tutti gli anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 11 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2017 Davide, per favore, se devi fare paragoni strampalati astieniti... se vogliamo ragionare seriamente allora ok! Quale sarebbe il problema a starsene con i pendagli a mare tutta la giornata e poi a sera toranare a casa, lavarsi mangiare e poi andare a spasso fino al mattino seguente (come fanno buona parte dei vacanzieri); spiegami se faccio il bucato alle 12 con il pieno del sole qual'è il problema, se voglio avere sempre l'acqua fresca in frigo, e se la nottata voglio tenere X watt di luminarie accese... Ah, vedi che con il tuo bel camper non puoi fermarti dove ti pare, non puoi scaricare i tuoi liquami nel primo tombino disponibile, e non puoi fare il pieno di acqua alla fontanella pubblica, quindi cancella pure quel "gratis" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati