Vai al contenuto
PLC Forum

mi dareste un parere su questi oggetti??

sx3me

Messaggi consigliati

Ciao, ho adocchiato un' inserzione su subito.it...

http://www.subito.it/elettrodomestici/inverter-ups-impianto-fotovoltaico-isola-batteria-avellino-209036652.htm?from=userlist

mi piacerebbe avere un parere, innanzitutto se sta roba vale la cifra richiesta, o risparmio a comprarla nuova;

in secondo luogo, se potrebbe bastare per rendere autonoma un'abitazione usata prevalentemente nel periodo estivo (qualche lampadina, un televisore... la cosa che assorbe di più è la lavatrice)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

il problema si è risolto da solo... l'annuncio è stato rimosso da subito, il che vuol dire che il tizio ha venduto...

grazie dell'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà credo che più che la lavatrice quel che assorba di più sia il frigorifero, mai fare l'errore di confondere consumo e potenza impegnata!

Se io dovessi fare una cosa del genere credo mi procurerei un frigorifero trivalente (quelli usati sui camper) e lo farei andare a gas, mentre per la lavatrice ne comprerei una da campeggio: devi scaldare l'acqua a parte perché non hanno resistenza elettrica, però se parliamo di una casa vacanze che verrà occupata si e no un mese l'anno, per quel mese si può anche fare.

Poi impianto solare per i piccoli utilizzatori, una volta spostati i consumi più importanti non servono più mega batterie e svariati mq di pannelli e si può ridimensionare il tutto.

Certo che però, mio parere personale.. se devo andare in vacanza e rinunciare praticamente a tutto... allora a sto punto l'appartamento delle vacanze lo allaccio all'enel e lo affitto, e io mi compro un camper... dove hai la stessa (mancanza di) comodità, ma almeno puoi andarci dove ti pare!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il link alla copia cache dell'annuncio:

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:KY0z_5FvivMJ:www.subito.it/elettrodomestici/inverter-ups-impianto-fotovoltaico-isola-batteria-avellino-209036652.htm+&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it

Ok per la considerazione sul consumo e potenza, come giustamente dici il frigo consuma di più perchè ciuccia quasi sempre, a differenza della lavatrice...

Penso che quello che dici è un pò estremo, durante la giornata, nei due mesi estivi ci sono molte ore di sole, e anche abbastanza intense, quindi magari lavo e stiro nel pomeriggio quel paio di stracci che si possono sporcare...

e poi non c'è il tempo materiale per consumare la corrente, in un appartamento "al mare" quanto tempo ci vuoi trrascorrere?! Il necessario a lavarsi e dormire, o no?! ;)

Comunque oramai non serve più...

Link al commento
Condividi su altri siti

in un appartamento "al mare" quanto tempo ci vuoi trrascorrere?! Il necessario a lavarsi e dormire, o no?!

Appunto.. io parlo per me ma se devo andare in vacanza ed avere meno confort che a casa mia, allora sto a casa.. ad esempio, io non andrei in un posto dove manca l'aria condizionata, e quella avoja a farla andare a batterie... poi ognuno fa le proprie valutazioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito, appunto cosa?!

Non capisco l'equazione "ci devo passare poco tempo" = "lo devo passare peggio dei barboni"; se devo rinunciare a tutte le comodità allora prendo un camper e ci faccio le vacanze plein air, puoi fermarti gratis dove ti pare per un tot di ore (più che sufficienti a lavarti e dormire), e non sei vincolato ad andare allo stesso posto tutti gli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide, per favore, se devi fare paragoni strampalati astieniti... se vogliamo ragionare seriamente allora ok!

Quale sarebbe il problema a starsene con i pendagli a mare tutta la giornata e poi a sera toranare a casa, lavarsi mangiare e poi andare a spasso fino al mattino seguente (come fanno buona parte dei vacanzieri); spiegami se faccio il bucato alle 12 con il pieno del sole qual'è il problema, se voglio avere sempre l'acqua fresca in frigo, e se la nottata voglio tenere X watt di luminarie accese...

Ah, vedi che con il tuo bel camper non puoi fermarti dove ti pare, non puoi scaricare i tuoi liquami nel primo tombino disponibile, e non puoi fare il pieno di acqua alla fontanella pubblica, quindi cancella pure quel "gratis" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti