VOCABOLO Inserito: 18 giugno 2017 Segnala Inserito: 18 giugno 2017 Buon giorno, ho un cancello a due ante battenti comandate da motori Aster 300 su centrale Saimatic. Uno dei motori è andato fuori uso per rottura della rondella elastica che blocca l'albero a vite. Chiedo informazioni e suggerimenti per tentare una riparazione, che ritengo comporti se fattibile, anche la rimozione del canotto esterno, (tentativo non riuscito). Grazie della Vs. cortese attenzione . Saluti cordiali.
ROBY 73 Inserita: 18 giugno 2017 Segnala Inserita: 18 giugno 2017 Ciao VOCABOLO, non conosco il motore in questione, comunque in rete ho trovato il manuale e anche l'esploso, se è come il tuo, potresti indicarci la pagina e il numero del pezzo che è rotto? http://www.quicknauticalequipment.com/resources/downloads_qne-prod/1/man07a_aster_3_5.pdf E poi magari qualche foto del tuo motore non guasterebbe affatto. Poi per trovare i pezzi, sinceramente (almeno io) non saprei.
VOCABOLO Inserita: 1 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2017 Ciao Roby 73, ho trovato l'esploso del motore nell'area ricambi del sito www.saimatic.info alla pag. 314, posizione "18000 - GIROMATIC ASTER - G. Il canotto è filettato ai due estremi, molto ben serrato, comunque si è riusciti a svitarlo. Rimosso albero a vite-cuscinetti e ingranaggio, sostituiti i due fermi seeger (entrambi spezzati), grassaggio, rimontato il tutto è attualmente funzionante. Problema risolto. Grazie dei tuoi suggerimenti e della tua cortese attenzione.
ROBY 73 Inserita: 1 luglio 2017 Segnala Inserita: 1 luglio 2017 Quote Problema risolto. Grazie dei tuoi suggerimenti e della tua cortese attenzione. Ottimo, alla prossima , ciao
Messaggi consigliati