Vai al contenuto
PLC Forum

motore aster 300 per cancelli a battente

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno, ho un cancello a due ante battenti comandate da motori Aster 300 su centrale Saimatic. Uno dei motori è andato fuori uso per rottura della rondella elastica che blocca l'albero a vite. Chiedo informazioni e suggerimenti per tentare una riparazione, che ritengo comporti se fattibile, anche la rimozione del canotto esterno, (tentativo non riuscito). Grazie della Vs. cortese attenzione . Saluti cordiali.

Inserita:

Ciao VOCABOLO,

non conosco il motore in questione, comunque in rete ho trovato il manuale e anche l'esploso, se è come il tuo, potresti indicarci la pagina e il numero del pezzo che è rotto?

http://www.quicknauticalequipment.com/resources/downloads_qne-prod/1/man07a_aster_3_5.pdf

E poi magari qualche foto del tuo motore non guasterebbe affatto.

Poi per trovare i pezzi, sinceramente (almeno io) non saprei.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao Roby 73,

ho trovato l'esploso del motore nell'area ricambi del sito www.saimatic.info alla pag. 314, posizione "18000 - GIROMATIC ASTER - G.

Il canotto è filettato ai due estremi, molto ben serrato, comunque si è riusciti a svitarlo. Rimosso albero a vite-cuscinetti e ingranaggio, sostituiti i due fermi seeger (entrambi spezzati), grassaggio, rimontato il tutto è attualmente funzionante. Problema risolto.

Grazie dei tuoi suggerimenti e della tua cortese attenzione.

Inserita:

Problema risolto.

Grazie dei tuoi suggerimenti e della tua cortese attenzione.

Ottimo, alla prossima :thumb_yello:, ciao