Vai al contenuto
PLC Forum

Audio SI, Video NO...

Messaggi consigliati

Inserita:

grazie mille per la segnalazione, mi son salvato il link in caso, però ora preferirei bypassare il led bruciato e poi abbassare un pò la retroilluminazione dal menu se dovesse funzionare il tutto, comunque non capisco perchè quando ho provato la striscia superiore la prima volta si accendevano tutti, ora ne rimane uno che non si accende, non capisco, quello che se testo separatamente si accende ma con poca luce > <

Inserita:

Se fa poca luce tra poco ti lascia..

Se vuoi un consiglio, intanto che hai il pannello smontato fai un lavoro ben fatto, i pannelli e' un attimo romperli.

Inserita:

accettato il consiglio li ho dissaldati entrambi, ora come faccio a ponticellarli?? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e metti in conto di riaprirlo fra qualche mese

Inserita:

asd Riccardo ^^

rusty puoi gentilmente editarmi con paint questa foto per capire come e dove dovrei saldare il diodo??

tibSjVe.jpg

Inserita:

Al momento non riesco a fare con questo pc, punta il diodo sulla piazola + sull'anodo .

Inserita:

ok quindi praticamente devo saldare il diodo lato anodo sulla piazzola + (che in foto sarebbe quella piccola sulla sinistra),mentre il catodo sulla piazzola - (quella più larga sulla parte destra), è corretto??

Inserita:

11 led da 6.6v ogni striscia :) buttata fuori ieri una simile con lo stesso problema (in cui ho cambiato 3 singoli led sulle 2 strisce), se ci metti un diodo metticene uno di tipo zener da 6v 3w o più tipo il 1N5340B considera anche che il diodo non è la soluzione migliore in qunato avrai comunque una zona d'ombra sull'immagine seppure minima, ma ci sarà ed in più la differenza di potenziale verrà ripartita per gli altri led, causandone la moria non a lungo temine.

ah cosa non ti aspetti da una Vestel camuffata :P

• 2 weeks later...
Inserita:

carissimi, volevo condividere con voi gli aggiornamenti, ieri ho finalmente ricevot i "led" che avevo ordinati, dovevano essere 5, me ne han mandati 6, e quanto son felice perchè se non fosse per il sesto avrei dovuto fare un altro ordine, in quanto per inesperienza e imperizia 3 li ho bruciati nei vari tentativi di saldatura/dissaldatura..

alla fine gliel'ho fatta, 3led sostituiti.. per saldare ho dato una strisciatina di stagno sulla punta della saldatrice andando a "depositarla" quindi sui contatti della strip, poi lasciavio raffreddare,  a quel punto posizionavo il led con l'ausilio di una pinzetta e con la stazione saldante ad aria calda andavo a fonderglielo "sotto i piedi" quindi lasciavo raffreddare.

ecco il video avrei due domande ancora bisogno del vostro piccolo apprezzatissimo aiuto.

1) il copri led di plastica trasparente come li incollo? ho provato l'attack ma sembra non funzionare > <

2) qualche suggerimento/consiglio particolare prima di "cimentarmi" a rimontare il tutto??????

Inserita:

Si potrebbe  usare colla che catalizza con gli UV , ma un cianoacrilico gel o una puntina di gommoso Bostic 

sulle tre sporgenze .. importante e' centrarle bene , senza sporcarle.

Sappi che come piu volte evidenziato da Riccardo, massimo un mese o due, si riguasta , perché tutti gli altri Led

Sono a fine vita utile ( porcheria turchestan ) e se resistessero i vecchi partirebbero i nuovi , per una possibile 

insufficienza di dissipazione termica.

Riduci al minimo la retroilluminazione almeno durerà qualche mese in piu'.

Purtroppo la soluzione pulita professionale sarebbe quella di sostituire le due barre con due nuove costo 25/30 euri.

con le due barre nuove per un paio d'anni si tira a campar poi ci risiamo, se non si abbassa la retroilluminazione.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma non si diceva che i led avrebbero risolto i problemi delle CCFL ?

Inserita:

grazie a tutti per gli aiuti, speriamo regga un po' più di un mese!