ale112002 Inserito: 18 giugno 2017 Segnala Inserito: 18 giugno 2017 Buonasera, scrivo per avere qualche consiglio perchè ho una vecchia macchina da cucire Singer panoramic 547 la quale ha il motorino bloccato nel senso che per farlo girare occorre molta forza. Preciso che la macchina è stata ferma diverso tempo ma cosa potrebbe essere? le spazzole dure? oppure qualche cuscinetto? Grazie.
ale112002 Inserita: 19 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2017 Buongiorno, scrivo per informarvi che il problema si è risolto quasi da solo perchè nel mentre stavo tentando di smontare il motorino dal resto dello chassis (tra l'altro c'erano delle viti particolari) allentando una vite ho notato che l'albero sembrava più libero, così l'ho alimentato ed ho notato che andava meglio finchè una volta montato sul resto della macchina da cucire dopo alcuni tentativi si è sloccato del tutto ed ora è perfetto. Non sò se allentando quella vita abbia contribuito a sistemarlo o magari bisognava solo insistere, comunque è mi sono risparmiato un lavoro più complicato.
Messaggi consigliati