Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio per acquisto lavatrice Miele

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

voglio acquistare una lavatrice Miele.

ho letto tanto su questo forum, chi consiglia le vecchie WDA, chi ha acquistato il top di gamma..

ho dato un'occhiata sul sito e non mi convince la tecnologia twindose e capdosing: non vorrei che siano solo compatibili con prodotti miele.

da quanto ho capito le 9kg fanno un rumore strano, e alcuni consigliano le w1 Classic.

P.s. in famiglia siamo in 3!

le vecchie wda le ho cercate anche in internet ma non le riesco a trovare!

dal sito della Miele cosa mi consigliereste e se potete anche scrivere il motivo della scelta!

grazie in aniticipo ragazzi!!

Inserita:

Con Miele cadi sempre in piedi, certo il twin dose e il cap dosing ti obbliga a comprare i detersivi da loro ma puoi sempre usare anche il detersivo normale. Se siete in tre anche un modello base da 7 o 8 kg penso sia sufficiente, spendi meno e hai una macchina robustissima, poi vedi tu

Inserita:

Siccome le miele da 9kg sono parecchio rumorose pensavo di acquistare il modello top da 8 kg: WMG820, Oppure meglio se resto nel tradizionale con la w1classic?

Inserita:

Devi vedere te quali funzioni ti interessano di più...perché vuoi una top di gamma? 

Inserita:

Per me le migliori sono le più semplici, se parliamo di Miele.

Le w1 classic hanno tutto ciò che serve e ti eviti fronzoli inutili (come spesso diciamo sul forum, meno c'è, meno si rompe).

Su youtube puoi vedere i video dell'utente Carlo Gasparotti che ce l'ha (e ne è molto soddisfatto) e l'ha filmata in una decina di video.

Ha molti programmi, ha la possibilità di selezionare il prelavaggio e l'eventuale ammollo per macchie difficili, e di aumentare l'acqua in lavaggio e in risciacquo, o aumentare il numero di risciacqui, o entrambe le cose.

Ha un menù segreto in cui si può entrare ed aumentare l'acqua nei risciacqui al livello massimo (cosa che io consiglio!!!) E ti fa scegliere la durata dell'eventule ammollo e addirittura quella del prelavaggio!

Inoltre può decidere di limitare la temperatura massima ad 80 gradi anziché 90, ottimo per chi vive ad alta quota (sennò l'acqua bolle), ma anche per chi desidera avere a disposizione temperature intermedie e non solo i 60 o 90 gradi.

Cosa si può volere di più da una lavatrice???

Perché spendere il doppio per una miele top di gamma con altri mille fronzoli che di solito non si usano?

Inserita:

Io ho toccato con mano la w1 e le altre. Devo dire che sulla w1 c'è molta più plastica, basta toccare l'oblò delle miele base e delle altre. 

Certo la qualità è maggiore rispetto alla concorrenza anche nella w1 ma nelle altre è tutta un'altra storia.

Inserita:

Certo che aver tolto dal mercato la serie classic con oblò in metallo ha fatto storcere il naso a parecchi, me in primis.

C'è però da dire che sono comunque ottime macchine, robuste (senza paragoni) e molto performanti.

Inoltre ci sono lavatrici che hanno oblò e cruscotto in plastica ma che superano i 30 anni, come le Ardo di entrambe le mie nonne.

Cioè se la plastica è fatta bene, perché dovrebbe rompersi?

Hanno lasciato la vasca inox e questo è l'importante. Evidentemente dovevano ridurre i costi, e secondo me ci sono riusciti senza sacrificare la qualità.

Inoltre sono passati ad una estetica molto più moderna ed accattivante, cosa PER ME superflua, ma IO non sono il mercato ed evidentemente ci sono moltissimi consumatori che guardano anche all'estetica.

Considerando che vengono esposte in negozi accanto alle varie LG, aqualtis etc, che hanno un bel design, credo che abbiano fatto bene, per incontrare i gusti del mercato.

Inserita:

Non è poi così segreto :roflmao:. Nel libretto c'è scritta la procedura

Inserita:

È sul libretto, come dice alesicilia.

Con segreto intendevo nascosto, cioè non visibile sul display.

Anche perché sono impostazioni particolari che uno di solito modifica una volta ogni 100 anni.

Inserita:

perfetto!

mi sono deciso a prendere la w1 Classic wdd030.

oltre che aumentare l'intensità dell'acqua al livello massimo in fase di risciacquo, cosa modifichereste nelle impostazioni?

Inserita:

Imposterei la funzione del tasto +acqua come risciacquo supplementare, e lo userei sempre, così hai un risciacquo in più, e risciacqui a livello alto.

Usate spesso la polvere, il liquido solo per scuri e delicati, e tutte le temperature inclusi 60 e, di tanto in tanto, anche i 90 gradi 

Inserita:

In realtà la procedura scritta sul libretto ti permette di portare l'acqua al livello 2, se vuoi portarla al livello massimo che è il 3 devi appunto entrare nel menù segreto non menzionato sul libretto.

Inserita:

Credo che impostare la funzione di risciacquo a livello massimo sia comunque sufficiente

Inserita:

Techno ero rimasto che il menù segreto era descritto nel libretto, quindi se non è presente lo dove si trova???:huh:

Inserita:

Tranquillo, è tutto scritto sul libretto della lavatrice che hai scelto... hai tutto ciò che serve.

Se sei curioso, vai sul sito miele e scarica il libretto così puoi farti un'idea ;)