morassog Inserito: 19 giugno 2017 Segnala Inserito: 19 giugno 2017 Ciao ho l'impianto predisposto per installazione unita' interne a pavimento, purtroppo queste oltre ad essere piu' ingombranti degli split, non ne riportano le funzionalita' piu' recenti quale controllo tramite app etc etc. So che non e' il massimo.. ma se installassi gli split a 50 cm da terra oltre a beccarmi l'aria nei piedi ci sono altre problematiche? grazie
Scavir Inserita: 19 giugno 2017 Segnala Inserita: 19 giugno 2017 Ciao, Una domanda: Come Riscaldamento cosa hai di installato ??? Che tipo di impianto per la climatizzazione hai ??? RiCiao, Virginio
morassog Inserita: 19 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2017 Ciao Ho riscaldamento a pavimento, senza raffrescamento non ho impianto di climatizzazione, ma solo i tubi posati in predisposizione
click0 Inserita: 19 giugno 2017 Segnala Inserita: 19 giugno 2017 montare uno split classico, a 50 cm dal pavimento, equivale a non raffrescare uno split classico, aspira l'aria da davanti/sopra e quindi tende a raffrescare dallo split in giù ( magari, ma solo se sei fortunato, l'aria che esce incontra un ostacolo e sale verso l'alto e un poco rinfresca) una unità pavimento/soffitto o a console, invece, tende a "sparare" l'aria in uscita, verso l'alto e verso il centro della stanza per migliorare il raffrescamento
morassog Inserita: 19 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2017 capito... dunque o abbandono predisposizione e metto split, o installo a pavimento dunque una unita' a pavimento non raffreschera' mai come uno split che pesca l'aria calda dall'alto... grazie
click0 Inserita: 19 giugno 2017 Segnala Inserita: 19 giugno 2017 Quote dunque una unita' a pavimento non raffreschera' mai come uno split che pesca l'aria calda dall'alto cambia poco nel raffrescamento, in caldo invece cambicchia (con logica invertita, sia chiaro) la cosa che cambia di più, è l'aria che esce dal unità interna spesso, gli split danno fastidio per l'aria che ne esce, le unità a pavimento ... di più
Messaggi consigliati