vittorio1982 Inserito: 27 marzo 2008 Segnala Inserito: 27 marzo 2008 Salve a tutti. Visto che sono un infomatico e non so come leggere degli schemi elettrici c'è qualcuno che mi può spiegare come procedere o indicare un sito dove vengono spiegati e illustrati i vari componenti.comunque sto nel campo dell'automazione quindi mi servirebbe una legenda con i vari tipi di valvole , pressostati, ecc....Grazie
Cad Andrea Inserita: 27 agosto 2009 Segnala Inserita: 27 agosto 2009 Vai sul sito della www.sdproget.it, produttrice di Spac Automazioni, scarica o fatti inviare spac automazioni 2009, installalo con autocad e vreai un sacco di simboli e uno schema di esempio.Ciao.
marcoischia Inserita: 7 maggio 2010 Segnala Inserita: 7 maggio 2010 per prima cosa usa google e trova le simbologie che ti interessano, devi dare uno sguardo alle simbologie e poi cominci a capire come leggere uno schema
myself_v1 Inserita: 1 giugno 2010 Segnala Inserita: 1 giugno 2010 (modificato) Fai uno Screenshot del disegno quindi mettilo qua, ti assicuro che qualche buona anima ti aiutera a capire di cosa stà parlando *** rimossa firma non conforme:regolamento In firma e' solo consentito inserire NOME COGNOME USERNAME SALUTI ed email <username>@plcforum.info con carattere di dimensione massima =5 Modificato: 1 giugno 2010 da Livio Migliaresi
MANUELE30061981 Inserita: 30 giugno 2010 Segnala Inserita: 30 giugno 2010 se vuoi ti potrei aiutare io, prova a ricontattarmi via MP
Nino1001 Inserita: 1 luglio 2010 Segnala Inserita: 1 luglio 2010 Mah...leggere uno schema vuol dire interpretarlo. Non serve a molto conoscere una il simbolo di un relè e non sapere come esso si comporta.
Del_user_127832 Inserita: 1 luglio 2010 Segnala Inserita: 1 luglio 2010 Be, magari lui sa il funzionamento dei vari componenti, ma non la loro identificazione grafica sullo schema, e se non sa di che automazione si tratta, è dura interpretare chi fa cosa. Ammenochè non ha la macchina con le portelle aperte sotto mano
Messaggi consigliati