Vai al contenuto
PLC Forum

Daikin ftxm35m che puzza di aceto all'accensione

alealeale_

Messaggi consigliati

Buongiorno,
ho un Daikin ftxm35m installato l'autunno scorso da un Daikin center.
Lo ho usato come pompa di calore fino a maggio pulendo i filtri ogni 2 settimane e nessun problema, un mese fa lo ho messo in estivo e notavo una puzza di aceto all'accensione, la puzza dura un 5-10 minuti poi passa.
Ho spruzzato il condibact e acqua con candeggina (diluizione 10 acqua 1 candeggina) sulla batteria evaporante come suggerito dal Daikin center e pulito i filtri 3 settimane fa e il problema pareva risolto ma da oggi si è ripresentato.
Uso il condizionatore quotidianamente per mezza giornata.
La vaschetta di raccolta scarica bene, oggi ho buttato giù 1 litro d'acqua e candeggina per disinfettare bene e scendeva tranquillamente.
Che suggerite di fare?
Non mi aspettavo problemi su una macchina nuova.
Mi han suggerito il clima foam da mettere sulla batteria evaporante ma vorrei il vostro parere prima di spendere altri soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 years later...

Buongiorno,

da un po' di tempo ho anche io stesso problema; la puzza di aceto la fa per meno di un minuto e poi tutto perfetto. HO spruzzato una bomboletta di schiuma nello split, ma dopo qualche giorno ho avuto anche io il ritorno della puzza. Premetto che nel mio caso lo scarico di condensa va in un bidone che viene svuotato molto frequentemente.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti