Penultimo Inserito: 20 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2017 Salve, da qualche tempo ho un problema con un condizionatore Mitsubishi MSH09NVII. In pratica quando lo accendo certe volte parte il compressore e altre volte no e mi lampeggia una lucetta sullo split. staccando la spina e lasciandolo un paio d'ore spento certe volte riparte ma non sempre. Ho pensato potesse essere il condensatore di spunto ma vorrei la conferma prima di sostituirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 20 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2017 Conta i lampeggi se è come quello di mia madre è un codice di errore, la legenda è pure in una etichetta dentro lo split Il rumore del teleruttore del compressore lo dovresti sentire... se fa clack ma il compressore non parte allora può essere il condensatore, viceversa il problema è altrove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penultimo Inserita: 22 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2017 Grazie della risposta e penso sia proprio il condensatore in quanto dopo averlo acceso acceso all'incirca 7 o 8 minuti, sul copressore si sente un "clack" e la mpeggia la lucetta sullo split. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 22 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2017 Mah...il condensatore sta alimentato una frazione di secondo giusto che il compressore parta, se dopo 7 minuti senti un click e il compressore si ferma, il condensatore di spunto non c'entra niente, piuttosto è intervenuto un clicson che ha fermato il compressore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 25 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2017 Ma il clicson non serve a interrompere quando superi la temperatura lavoro sul compressore? Come dice penultimo non parte addirittura. penultimo non senti per caso una specie di muggito per qualche secondo quando tenta di partire? se si, 99% è il condensatore di spunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 25 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2017 Il clicson di solito funziona in due modi, stacca sia per eccessivo assorbimento di corrente e in più funge anche da termica, quindi può intervenire alla partenza o dopo un po' . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 25 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2017 Quindi se la clixon interviene alla partenza, dovrebbe trattarsi di eccessivo assorbimento di corrente . mentre se interviene dopo un po' dovrebbe trattarsi di surriscaldamento. e così o mi sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 25 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2017 In teoria si, ma penso ci siano altre protezioni oltre il clixon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 25 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2017 i compressori on off dei climatizzatori tipicamente sono a condensatore permanente cioè sempre inserito ma a bassa coppia di spunto provare a cambiarlo costa veramente poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 27 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2017 Se non dici quanti lampeggi fa, possiamo stare qui dei giorni. Se in quei 7 minuti funziona il condensatore non ne ha colpa, sinceramente credo che se non partisse il compressore la macchina se ne accorgerebbe molto prima grazie a qualche sonda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati