Vai al contenuto
PLC Forum

PANASONIC NV V8000 registra a colori ma legge in bianco e nero

promoter2000

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ho recuperato dal nero assoluto un S-VHS Panasonic NV V8000 cambiando il modulo VEFH05 e tutti i condensatori sul CCD Pack C.B.A. (VEP03691), innestato sulla scheda Y/C SEPARATION PACK C.B.A. (VEP03776), piegandone le "gambe" per farceli stare tutti in modo da poter richiudere la scheda (purtroppo condensatori piccoli come quelli saldati in origine non sono riuscito a trovarli). Nel posizionare i condensatori mi sono assicurato che le gambe dei poli di ciascun condensatore non si toccassero fra loro o con quelli vicini ma una volta innestata la CCD PACK VEP03691 non sono sicuro (non potendolo fisicamente constatare data l'ostruzione visiva dei componenti circostanti) che tale separazione sia mantenuta. Richiuso l'apparecchio le prime prove di play hanno riprodotto nastri con intermittenze di colore e b/n e poi, dopo il quarto tentativo, solo in bianco e nero. Ora il videoregistratore si trova nel seguente stato operativo: tutti i segnali in transito (dall'y/c al cvbs) escono a colori; tutti i segnali in ingresso (scart-y/c-cvbs) vengono registrati a colori; tutte le cassette inserite (sia quelle registrate sullo stesso NV V8000 che da altre macchine) vengono lette in b/n su tutte le uscite (scart-y/c-cvbs-rf antenna). A cosa può essere dovuto questo problema? Potrebbe essere qualche condensatore difettoso fra quelli che ho sostituito sul CCD Pack? Grazie in anticipo a tutti quelli che mi potranno aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti