robaldo Inserito: 20 giugno 2017 Segnala Inserito: 20 giugno 2017 ho in laboratorio TV LCD LG mod. 32LG3000 - il tv accende la spia rossa stand bay che lampeggia alcuni secondi poi si accende lo schermo- e subito si spegne lo schermo anche la spia-- le tensioni sull'alimentazione ci sono e anche i 24v inverter temo vada in protezione la scheda inverter- CMO 1315B1 - 16A - monta un processore OZ964GN sapete dirmi come eliminare la protezione ? o eventuali altre idee- grazie e saluto
robaldo Inserita: 20 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2017 ti ringrazio per la tua sollecitudine - non riesco a capire la sigla del diodo- o quale tipo sia - il cond -verso massa non ha valore e se la tensione di 8-15 volt devo mandarla con un alimentatore esterno
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 giugno 2017 Segnala Inserita: 20 giugno 2017 interpreto pure io: il diodo è un led qualsiasi il condensatore ci dovrebbe già essere nel circuito la tensione la prendi internamente all'alimentatore,per esempio il 12V
robaldo Inserita: 21 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2017 ho disattivato la protezione ma non cambia nulla - anzi non si accende neanche più quell'attimo che vedevo prima -ho tolto tutto - ora con tv con guasto originale - accendo da interruttore-si accende spia rossa standbay -lampeggia tre volte e poi si accende sullo schermo la scritta ben visibile CANALE RAI TRE. e subito scompare e si spegne anche la sia rossa- in questa situazione sono comunque presenti tutte le tensioni sulla scheda alimentazione potrei pensare al software ma con tv spento non posso hai qualche idea?
joeh Inserita: 21 giugno 2017 Segnala Inserita: 21 giugno 2017 una sostituzione degli elettrolitici a tappeto, la proverei
robaldo Inserita: 22 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2017 informo che ho provato a sostituire uno ad uno i tubicini al neon ma si accendono e si spengono regolarmente subito-(come fa il tv visto che togliendo la protezione su oz964 non varia -penserei che possa essere difettosa la scheda inverter- cosa ne pensi?
robaldo Inserita: 23 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2017 comunico che il cliente ha deciso di rottamare il tv- grazie e ciao-
Messaggi consigliati